Revenge: da lunedì nel pomeriggio di Raidue e in prime time con lo sconvolgente finale di stagione

By on giugno 8, 2013
una scena della puntata finale

text-align: justify”>Appena acquistata dalla tv svizzera per tutti gli italiani oltre il Ticino, presenza fissa di Fox Life, su Sky, new entry di spicco su Deejay Tv e ora tappabuchi per il pomeriggio di Raidue: Revenge, la serie tv pluripremiata ispirata liberamente (molto liberamente) al Conte di Montecristo sta per colonizzare un nuovo slot nel palinsesto generalista. Costruito egregiamente ricco di personaggi machiavellici e colpi di scena, Revenge è un telefilm che conquisterà quanti ancora non lo conoscono. Il direttore di Raidue lo ha inserito nel pomeriggio di rete, orfano del “baliviano” Detto Fatto ma, probabilmente, non si tratta della migliore collocazione per una serie di questa fattura. Tra l’altro Revenge si va a inserire in un pomeriggio, manco a dirlo, Crime con Blue Blood e la tedesca Guardia Costiera. Della serie “trova l’intruso”. Per fortuna, in Italia, c’è Fox Life di Sky che continua a dare gran lustro alla rete. Questo lunedì infatti, andrà in onda la prima parte di “Truth” il finale di stagione che promette scintille (e anche qualche sparo di troppo).

la-confessione-di-emily

ATTENZIONE SPOILER: mai titolo fu più calzante per un episodio. “Truth” è un’incalzante cavalcata di rivelazioni e colpi di scena che culmina nell’attesissima ultima scena: la confessione di Emily Thorne all’amato Jack: “I’m Amanda Clarke”. Ma non è finita qui.

l’ultimo episodio, necessariamente diviso in due parti per la quantità di matasse da dipanare, prevede anche l’arresto di Nolan, la vittoria politica di Conrad Grayson, la comparsa del figlio segreto di Victoria Grayson e la morte dell’ennesimo “regular” ovvero un personaggio fisso della stagione. Se pensate di averne saputo abbastanza non proseguite.

A morire, dopo la “finta” Amanda Clarke, è un altro membro della famiglia Porter. Trattasi di Declan, ucciso da un colpo di pistola.

Nel frattempo la ABC ha già annunciato il rinnovo e l’inizio delle riprese della terza stagione di Revenge che tornerà il prossimo autunno. Tante le storie da chiudere lasciate aperte dopo questo finale imprevedibile e anche un abbandono. Confermato infatti l’addio di Ashley ma, almeno per lei, non sono previste al momento morti sanguinose.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *