Salvo Sottile condurrà Maggioranza Assoluta?

By on giugno 27, 2013
maggioranza assoluta salvo sottile mediaset

text-align: justify”>maggioranza assoluta salvo sottile mediaset

MAGGIORANZA ASSOLUTA: MEDIASET PUNTA SU SALVO SOTTILE? – Nel caos mediatico che sta generando la classe politica nelle ultime settimane prima della sosta estiva, il gruppo Mediaset non poteva di certo starsene con le mani in mano. Anche perché Silvio Berlusconi è, ancora una volta, coinvolto da protagonista. Ecco perché quelli di Cologno Monzese pare siano intenzionati ad acquistare un format tedesco da appioppare a Salvo Sottile che, nell’ultima stagione, si destreggiava fra omicidi, sciagure ed assassini a Quarto Grado.

In cosa cosiste questoMaggioranza Assoluta? Una stretta cerchia di ospiti provenienti dal mondo della politica ma anche dello spettacolo si radunano su questo ampio divano per mettere in scena una sorta di talk show popolare-politico (come dice la nostra cara Barbara d’Urso). Il programma si svolge in tre turni. Nel primo turno i “concorrenti vip” esporranno la propria visione in merito ad un argomento comune (Es.: la riapertura della Case Chiuse), a cui seguirà un televoto che eliminerà il meno favorito. Stessa cosa avverrà nel secondo turno ma con un quesito diverso. I vip saranno dunque obbligati ad esporsi su questi determinati temi, confrontandosi fra loro (anche con gli eliminati dal televoto).

salvo-sottile-twitter

Terzo turno: i tre concorrenti rimasti dibatteranno su un ultimo argomento e solo se uno dei tre volti in gara riuscirà a conquistare almeno il 50% del televoto potrà tornare a casa con un ricco montepremi; in caso contrario, verrà semplicemente dichiarato vincitore (ma a portafoglio vuoto).

Sebbene conosciamo la conduzione ruffiana di molti talk-programmi che si occupano di politica, in questo programma sarà necessario dare a tutti la parola dandogli il proprio spazio. Maggioranza Assoluta sarà il nuovo stratagemma Mediaset per favorire il PDL (ormai già Forza Italia 2) e la promessa di scesa in campo di Marina Berlusconi? Non lo sappiamo. Quello che sappiamo però è che Maggioranza Assoluta potrebbe arrivare in tv nell’autunno prossimo.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *