Sanremo 2014: Fazio vorrebbe Jovanotti al suo fianco

By on giugno 10, 2013
foto di fabio fazio e lorenzo jovanotti

text-align: center”>foto di fabio fazio e lorenzo jovanotti

LE ULTIME INDISCREZIONI SUL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. Cosa succederà a Sanremo 2014 è quasi certo. L’anno prossimo, a condurre la tradizionale kermesse canora, dovremmo ritrovare, salvo ripensamenti dell’ultima ora, la coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che grande successo hanno riscosso lo scorso anno. Il direttore Giancarlo Leone, sarebbe molto intenzionato a puntare nuovamente su di loro, con qualche piccola novità, magari nel regolamento della gara. Gli indizi che porterebbero a Fazio sono diversi: un invito ufficiale fatto ad Alessandro Del Piero, ospite di una puntata di Che tempo che fa. In quell’occasione Fazio ha invitato l’ex calciatore della Juventus, a cantare sul palco dell’Ariston, nella prossima edizione di Sanremo. Nella scorsa puntata di Tv Talk, nel corso della quale lo stesso Fazio sedeva tra gli ospiti, non ha né confermato né smentito le voci che lo vorrebbero nuovamente a Sanremo, sottolineando che l’annuncio ufficiale ci sarà a fine giugno. A tutti questi indizi, possiamo aggiungerne un terzo: quello di Lorenzo Jovanotti. Il cantautore, era già stato invitato, lo scorso anno, a presentare l’evento al fianco dei due conduttori. Invito che è stato rinnovato, come dichiara lo stesso cantante al quotidiano Repubblica:

“Sento spesso Fazio, prima o poi faremo cose insieme. Lui mi vorrebbe nel prossimo Sanremo, io non ho niente in contrario, funzioniamo insieme. A settembre vedremo”.

foto2-fabio-fazio-lorenzo-jovanotti

Stando a queste dichiarazioni, non solo Fazio sarà sicuramente il prossimo conduttore di Sanremo, ma starebbe provando a convincere Jovanotti, a condurre insieme a lui e alla Littizzetto la kermesse canora. In questo caso si eviterebbe l’effetto dejà vu, inserendo un elemento di novità molto importante, quale potrebbe essere appunto Jovanotti. Se queste indiscrezioni dovessero trovare una conferma effettiva, Fazio avrebbe messo a segno il colpaccio, assicurando a Sanremo quella giusta dose di novità che deve caratterizzare ogni edizione. Jovanotti prosegue sottolineando che : “se non succederà, non sarà un rifiuto, sarà perché c’è altro”. Il conduttore ligure, non è nuovo a decisioni di questo genere. Era il 2000, e in quella occasione volle Luciano Pavarotti al suo fianco. Cosa accadrà all’Ariston, nel febbraio prossimo, lo scopriremo tra qualche settimana.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *