Servizio Pubblico Più, stasera 13 giugno i segreti del Vaticano

By on giugno 13, 2013
Servizio Pubblico Più torna con lo speciale Giallo Vaticano

text-align: justify”>Servizio Pubblico Più torna con lo speciale Giallo Vaticano

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 13 giugno con un nuovo speciale intitolato “Giallo Vaticano” in cui verranno trattati tutti i misteri riguardanti il mondo ecclesiastico per eccellenza,  da Vatileaks alla situazione attuale passando per le dimissioni di Papa Benedetto XVI. Stasera alle 21,10 su La7 dunque Servizio Pubblico Più entrerà nei meandri più segreti della Curia papale tra corruzione, lobby gay e i vari scandali che si sono succeduti nel corso di questi ultimi anni e sottaciuti per evitare di finire in pasto all’opinione pubblica. Una situazione, quella del Vaticano, che è tornata alla ribalta in tutte le tv dopo le dimissioni lo scorso 12 febbraio 2013 di Papa Ratzinger che  restano tutt’oggi un mistero.

A SERVIZIO PUBBLICO dunque stasera “la regia” di Michele Santoro affronterà questo annoso problema e verrà presentato un servizio a cura di Andrea Casadio e Francesca Fagnani sui retroscena che gravitano attorno all’addio del pontificato da parte di Benedetto XVI e i risvolti che si sono succeduti. Il maggiordomo Paolo Gabriele sembrerebbe essere infatti l’unico che ha fatto trapelare indiscrezioni scottanti, in realtà pare che la verità completa non sia trapelata ampiamente e dunque verrà sviscerata stasera, attraverso un’indagine vicino ai segreti che avvolgono le stanze del Potere Ecclesiastico.

giallo-vaticano-servizio-pubblico-piu

Stasera “Giallo Vaticano” traccerà proprio concretamente un percorso che abbraccerà particolari scottanti tra rivelazioni inedite di alti prelati vaticani all’inchiesta sulla pedofilia e la lobby gay nella curia romana. Per rendere il tutto più fruibile verrà trasmessa la ricostruzione a fumetti dell’indagine segreta svolta dai tre cardinali nominati da Ratzinger Julián Herranz Casado, Josef Tomko e Salvatore De Giorgi inoltre verranno intervistati  giornalisti da sempre vicini al mondo vaticano e ai suoi segreti come Fiorenza Sarzanini, Marco Lillo, John Allen, Ignazio Ingrao, Carmelo Abbate e Gianluigi Nuzzi autore di Vaticano Spa. Appuntamento dunque stasera alle 21,10 su la7 per un nuovo speciale di Servizio Pubblico Più.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *