Studio 5: nuovo show di Alfonso Signorini, per celebrare i 35 anni di Mediaset

By on giugno 10, 2013
foto di alfonso signorini

text-align: center”>foto di alfonso signorini

ALFONSO SIGNORINI TORNA IN VIDEO. Canale5 non chiude per ferie, ma continua la sperimentazione di format anche in piena estate. Alfonso Signorini, dopo i deludenti risultati ottenuti dalla versione di prime time di Kalispera, torna in tv in piena estate, come avevamo avuto modo di anticiparvi. Studio 5 sarà il titolo del suo nuovo progetto, come anticipato dal blog Davide Maggio, che andrà in onda in prima serata su Canale5, a partire da luglio. Dallo studio 4 di Cologno Monzese in Milano, Signorini celebrerà i 35 anni di Mediaset, attraverso filmati e ospiti in studio, che hanno fatto la storia della tv commerciale. Il direttore del settimanale Chi, ripercorrerà i momenti salienti della storia di Mediaset con il supporto di prestigiosi ospiti che di settimana in settimana, si alterneranno sul set della trasmissione. Sei le puntate previste, nel corso delle quali verranno mostrati alcuni stralci delle trasmissioni più interessanti della storia del Biscione. La prima puntata è già stata registrata qualche giorno fa. Gli ospiti che vi hanno preso parte sono tutti di prim’ordine: Valeria Marini, in rigoroso abito da sposa, Gerry Scotti e le sue Letterine, Fiorello (in trasferta Mediaset), Max Pezzali e l’attore Marco Bocci, tra i nomi più gettonati del momento in quanto partner di Emma Marrone.

foto-logo-studio5

Nelle puntate successive le guest non dovrebbero essere da meno, in quanto sono previsti gli arrivi di Simona Ventura, Paolo Bonolis, Rita Dalla Chiesa, Barbara D’Urso, Marco Columbro, Maria De Filippi e Federica Panicucci. Dovrebbero prendere parte allo show inoltre Stefano De Martino e Belen Rodriguez, per la prima volta insieme dopo la gravidanza, ed Enrico Mentana, che tornerà per una sera in casa Mediaset. Tutti nomi che sono già stati visti alla corte di Signorini, nelle due edizioni di Kalispera. L’estate di Canale5, si preannuncia essere con più prime visioni, rispetto ad una primavera che è stata zeppa di repliche. In prima serata Signorini non è mai riuscito a fare bene. Prima con La notte degli chef e poi con Kalispera, non ha realizzato ascolti all’altezza dello slot orario. Riuscirà con Studio 5 a fare meglio rispetto al passato, dopo l’anno sabbatico, nel quale si è visto molto meno in video?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. aledan

    giugno 10, 2013 at 17:00

    non so se andra’ bene o male dipende da molti fattori ma si vede che hanno poca fantasia con i titoli (alla fine pero’ li capisco perche’ non e’ facile trovarne nuovi e semplici)
    Studio 5 esisteva gia’ tanti anni fa ed era un contenitore di varie rubriche nel preserale di canale 5 condotto dallla termali, da bagatta con francesco salvi e all’interno il gioco tra moglie e marito condotto da columbro che poi divenne trasmissione a se’
    Visto che si tratta di un compleanno di canale 5 io suggerirei il banale ma particolare Buon Canale 5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *