Studio 5: tutte le anticipazioni sul nuovo show di Alfonso Signorini, dal 3 Luglio su Canale5

By on giugno 21, 2013
foto di alfonso signorini

text-align: center”>foto di alfonso signorini

SIGNORINI CELEBRA CANALE5. Il nuovo show che segna il ritorno in video di Alfonso Signorini, ha una data di partenza: mercoledì 3 Luglio. Per sei settimane, il direttore di Chi, ripercorrerà i 30 anni di Canale5, con ospiti e filmati inediti. Studio 5 racconterà la storia della rete ammiraglia Mediaset, attraverso gli occhi dei vari protagonisti: dietro le quinte, ricordi e aneddoti svelati dai diretti interessati, saranno tra gli ingredienti principali dello spettacolo. L’obiettivo del programma è chiaro: “Canale 5 è una rete vista ogni giorno da milioni di telespettatori in Italia e nel mondo, oltre che la più seguita dai giovani. E proprio i telespettatori più giovani, grazie a “Studio 5” potranno vedere per la prima volta alcune tra le trasmissioni entrate nella storia della tv: la prima puntata di “Passaparola”, con Gerry Scotti e le letterine che la commentano, il Karaoke con un Fiorello con codino, gli esordi di Maria De Fillippi, il debutto del Tg5 e molto altro ancora”. Scopo principale sarà dunque quello di raccontare alle giovani generazioni la longeva storia di Canale5. Con molta ironia e un po’ di amarcord, Signorini inviterà i vari ospiti, che si racconteranno attraverso filmati e che rivivranno i momenti più divertenti ed emozionanti dei loro inizi.

foto-logo-studio5

Tra gli ospiti confermati ci sono: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Fiorello, Sabrina Ferilli, Alessia Marcuzzi, Cristina Parodi, Paola Barale, Luca Laurenti, Rita Dalla Chiesa, Barbara D’Urso. Previsti inoltre gli approdi a Studio5 di Belen Rodriguez con Stefano De Martino, alla loro prima apparizione televisiva in coppia, e del direttore del TgLa7 Enrico Mentana, di ritorno a casa Mediaset, dopo diversi anni. Ogni settimana la musica sarà protagonista attraverso la presenza di alcuni tra i cantanti più amati dal pubblico, i quali oltre ad intonare i loro successi, reinterpreteranno alcuni dei più famosi tormentoni estivi. Arriveranno alla corte di Signorini: Chiara Galiazzo, Emma Marrone e molti altri. Il 3 Luglio a partire dalle 21.20 su Canale5, ci sarà la premier di Studio5, che dovrebbe terminare, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il 7 agosto prossimo. Quali ascolti per lo show che celebra la storia di Canale5?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rossella

    giugno 21, 2013 at 17:45:48

    In termini di share mi dice poco e niente! Saremo alle solite, la De Filippi che sognava di fare il benzinaio e la solita storia della sosia di Madonna! Un classico. Invitare Belen e Stefano e’ il vero colpaccio del direttore! Ma certo, avere Melissa Satta o un’esclusiva di Bocci non avrebbe prezzo! Il sabato pomeriggio ha perso tanto senza di lui. Ma perche’ non torna a Verissimo? Secondo me il GF gli ha fatto perdere popolarita’! Un rotocalco rosa, magari con Valeria Marini o con Elisabetta Gregoraci, sarebbe l’ideale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *