The Voice of Italy: Riccardo Cocciante non ci sarà nella prossima edizione

By on giugno 6, 2013
foto riccardo cocciante ed elhaida dani

text-align: center;”>foto riccardo cocciante ed elhaida dani

THE VOICE OF ITALY – Riccardo Cocciante si sta godendo il successo della sua protetta Elhaida Dani che qualche giorno fa ha vinto la prima edizione del talent show musicale sbarcato per la prima volta nel Belpaese. Un successo arrivato a sorpresa, se non altro perchè il brano inedito della giovane albanese era cantato in inglese. La cantante, tra l’altro, ha partecipato alla recente edizione dei Wind Music Awards, senza però esibirsi.

Sia Riccardo Cocciante che Elhaida Dani hanno rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni proprio in merito alla loro partecipazione a The Voice of Italy in qualità di coach e concorrente. Dichiarazioni che hanno sorpreso, soprattutto per quanto riguarda il cantante di origine vietnamita.

foto-the-voice-of-italy

Riccardo Cocciante ha infatti rivelato che non prenderà probabilmente parte alla prossima edizione del talent, pur ritenendo la sua esperienza estremamente positiva: “Non so se parteciperò ancora, anche se mi sono appassionato al ruolo di coach. Io non ripeto mai le esperienze, ma tutto è possibile. Ritengo di aver dato il mio contributo dicendo le cose in maniera più coraggiosa di tutti, senza badare alla forma televisiva e alla buone maniere. Sono soddisfatto anche perché ho avuto l’opportunità di farmi conosce un po’ di più”. Riccardo Cocciante ha poi esaltato la diciannovenne Elhaida che in finale ha battuto il rivale favorito Timothy Cavicchini, della squadra di Piero Pelù. “E’ una ragazza umile, una qualità fondamentale per un vero artista”.

Elhaida Dani, dal canto suo, è ovviamente entusiasta della sua vittoria, ottenuta con il brano When love calls your name: Non siamo riusciti a trovare un testo in italiano per la canzone di Cocciante, ma ci stiamo lavorando per inserirla nel disco che vi sorprenderà perché sarà molto diverso da quello che mi avete visto cantare a The Voice”. Elhaida si è molto emozionata per aver cantato la canzone Margherita. “Nel mio Paese siamo cresciuti con questa canzone, ed esibirmi con Riccardo è stata una sensazione indescrivibile, il momento più bello della serata. Sono davvero onorata di aver fatto questo percorso assieme a lui”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *