Trono di spade 3: l’ultimo episodio della serie cult in onda venerdì 14 giugno su Sky Cinema 1

By on giugno 14, 2013
foto-trono-di-spade3

text-align: center”>Trono di spade 3: l'ultimo episodio della serie

Trono di Spade 3 volge al termine con l’atteso finale della terza stagione: la pluripremiata serie-evento del canale statunitense HBO (lo stesso dei grandi cult Sex and The City e The Sopranos) ha tenuto incollati ai teleschermi americani milioni di telespettatori per questo terzo capitolo della saga. Un successo record per l’emittente: in quasi 4 milioni e mezzo hanno seguito negli USA la premiére di Games of Thrones 3, che ha conquistato oltre 5.4 milioni di appassionati nel finale diventando dal 2004 ad oggi la serie HBO più vista. Un prodotto che è diventato in breve tempo un successo anche in Italia, dove è trasmesso su Sky Cinema 1HD: gli esordi degli 8 episodi hanno segnato una media di oltre 380 mila spettatori (in crescita del 20% rispetto alla seconda stagione e del 25% rispetto alla prima), con oltre 2 milioni di contatti unici raccolti fino ad oggi.

Trono si spade 3 si è conclusa domenica 9 giugno negli Stati Uniti con la puntata finale intitolata Mhysa, che nelle 24 ore successive alla messa in onda ha ottenuto oltre un milione di download in rete. In Italia la terza stagione sarà trasmessa nuovamente con due episodi ogni sera dal 24 al 28 giugno su Sky Cinema Hits dalle 22.50 e, per tutto il mese di luglio, il cofanetto della terza stagione sarà disponibile sul Nuovo Sky On Demand. Ma l’attesa è tutta concentrata per il gran finale che coronerà una serie tv segnata dai colpi di scena: gli ultimi 2 episodi andranno in onda venerdì 14 giugno dalle 21.10 su Sky1HD. Le anticipazioni del gran finale dopo il salto.

foto-serie-tv-trono-di-spade

Trono di Spade 3 si conclude dopo il sorprendente episodio, il nono della serie, che ha lasciato di stucco i fan e provocato anche molte proteste per il Red Wedding e la morte di tre dei personaggi molto amati come Robb Stark, sua moglie Talisa e la madre Lady Catelyn. Nell’ultima puntata di Trono di Spade 3 Joffrey sfiderà suo nonno Tywin per affermare la sua posizione di sovrano, Bran continua il suo viaggio con i giovani Reed verso Nord e racconta strane storie di fantasmi. Intanto Melisandre porta avanti i suoi piani secondo il volere del Signore della Luce a Roccia Del Drago, mentre Daenerys cerca di capire se sia diventata una conquistatrice o una liberatrice e Arya resta bloccata dalla presenza del Mastino. Con la puntata finale di venerdì 14 giugno anche i fans italiani potranno finalmente scoprire come si concluderà questa stagione a poche ore dalla prima messa in onda negli USA, in attesa della quarta serie in onda nel 2014, che porterà in video la trasposizione del quinto capitolo italiano Tempesta di Spade, il volume della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco cui la serie tv è ispirata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *