True Blood: la sesta stagione dal 24 giugno su Fox

By on giugno 20, 2013
foto serie tv true blood 6

text-align: center;”>foto serie tv true blood 6

TRUE BLOOD sta per tornare. La serie tv creata da Alan Ball e ispirata alla saga letteraria di Charlaine Harris dal titolo Southern vampires debutterà infatti il prossimo 24 giugno alle 22,45 su Fox con la sua sesta stagione. Come sappiamo, il programma ha ottenuto un gran successo sia negli Stati Uniti – dove ha battuto i record di ascolti per il canale HBO – che qui in Italia. Ha inoltre raccolto il favore della critica fin dalle origini, quando nell’autunno 2007 venne trasmessa la prima stagione.

True Blood è una serie a carattere drama/fantasy/horror in cui si racconta un futuro in cui vampiri ed esseri umani convivono sulla Terra grazie a un espediente medico realizzato da una casa farmaceutica giapponese: si tratta infatti di una specie di sangue sintetico che soddisfa le particolari esigenze alimentari dei vampiri. Questa invenzione porta proprio il nome di True blood. La serie racconta quindi le vite dei protagonisti, umani, vampiri e altre misteriose creature che hanno a che fare con eventi sovrannaturali, omicidi e intrecci di diverso genere. In particolare la vicenda racconta del ritorno a Bon Temps, una piccola località della Louisiana, del vampiro centenario Bill Compton, il quale vuole ricominciare una nuova vita. Qui incontra una ragazza, Sookie Stackhouse, dotata della facoltà di telepatia ma assolutamente scontenta del suo dono. Sookie, però, scopre bene presto di non poter entrare nella mente di Bill e questo le permette di intraprendere con il ragazzo un legame speciale. Ma il compito non sarà affatto facile.

foto-true-blood

La sesta stagione che andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti riprenderà dall’addio di alcuni personaggi come Russell, Rosalyn e Salomè, “sostituiti” da quattro neonati nella quinta stagione. Billy, inoltre, ha subito una trasformazione dopo aver bevuto il sangue di Lilith. Egli infatti si è dissolto in una pozza di sangue ed è rinato in araba fenice. Eric e Sookie, invece, si sono dati alla fuga dopo aver inutilmente cercato di fargli riprendere il controllo.

In questo nuovo capitolo, peraltro scritto da Brian Buckner e non più da Alan Bell, assisteremo al ritorno del padre di Alcide, interpretato dall’attore Robert Patrick. Creighton Burrell (Arliss Howard) sarà invece il nuovo Governatore della Louisiana, che si schiererà contro i vampiri dopo che la moglie è fuggita con uno di loro lasciandolo solo con la figlia Amelia Rose Blaire. Infine entrerà nel cast Nicole (Jurnee Smollett), una giovane precaria si batte per il bene comune. Rivedremo invece nella sesta stagione di True Blood Sookie Stackhouse (Anna Paquin), Bill Compton (Stephen Moyer), Eric Northman (Alexander Skarsgard), Sam Merlotte (Sam Trammell), Jason Stackhouse (Ryan Kwanten), Tara Thornton (Rutina Wesley), Lafayette Reynolds (Nelsan Ellis), Jessica Hamby (Deborah Ann Woll), Pam Swynford De Beaufort (Kristin Bauer), Alcide Herveaux (Joe Manganiello), Andy Bellefleur (Chris Bauer), Terry Bellefleur (Todd Lowe), Arlene Fowler (Carrie Preston) e Holly Cleary (Lauren Bowles).

Anticipazioni True Blood – Episodio 1 Tu chi sei: Una serie inquietante di omicidi da parte di Lilith, incarnatasi in Bill, mette in allarme Sookie e gli altri che ora devono fuggire obbligatoriamente dalla sede dell’Autorità per non essere coinvolti.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *