Uomini e Donne, trono over: Elga perseguitata da uno stalker

By on giugno 25, 2013
oggi 26 novembre continua il trono over

text-align: center”>Elga perseguitata da uno stalker

Una protagonista del trono over di Uomini e Donne ha voluto denunciare pubblicamente, sul suo profilo Facebook, il suo stalker. Si tratta di Elga, la bella dama del trono over che da anni sta vivendo un incubo. C’è un uomo che continua costantemente ad importunarla telefonicamente e con vari messaggi, il classico stalker che purtroppo molto spesso si trasforma in un vero e proprio maniaco, causando poi dei reati ancor più violenti. Elga ha voluto rendere partecipi tutti i suoi fan di questa sua vicenda per farsì che molte donne facciano come lei e non siano costantemente rinchiuse nella paura di reagire.

Purtroppo il reato dello stalking in Italia ha delle procedure alquanto lunghe e complesse, a causa di un sistema giudiziario obsoleto che non sembra funzionare al meglio. Elga ha avuto il coraggio di denunciare il suo stalker, ma il problema è che il processo è stato rimandato nel 2015, ciò praticamente non la tutela ed è questa un’altra motivazione del suo sfogo avvenuto su Facebook. E’ davvero inaccettabile che nel 2013 una donna debba essere ancora spaventata da un uomo, solo perché la giustizia non può agire immediatamente.

Elga ha vissuto degli anni alquanto difficili, ma ora, visto che la legge non sembra aiutarla più di tanto, ha deciso di dar vita a questa denuncia pubblica in modo da poter far capire all’uomo che lei non ha paura di parlare, infatti Elga ha fatto anche il nome ed il cognome del suo stalker. Solitamente sono soprattutto i vip ad essere vittime di stalking, anche se è un fenomeno che si sta diffondendo tra persone alquanto comuni. Elga non ci sta però a vivere in questo mondo, con questa paura costante di potersi ritrovare vittima di un geso violento da parte del suo stalker. La donna insomma non si può sentire libera di vivere e questa è la cosa in assoluto più grave.

Probabilmente la sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne ha ancor più accentuato questa violenza verbale da parte del suo stalker, ma proprio perché ora è diventata un personaggio praticamente pubblico, Elga ha deciso di parlare e spronare anche le altre donne a fare lo stesso. Si spera che questo suo atto possa avere alla fine successo. Intanto Claudia D’Agostino e Andrea Offredi troppo poco social, la coppia è stata criticata perché non è sempre al centro dell’attenzione.

About Lucia D Antuono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *