Vasco Rossi, “Questa storia qua”: su La7d un docu-film dedicato al rocker di Zocca

By on giugno 21, 2013
Vasco Rossi Film

text-align: center”>Vasco Rossi Film

VASCO ROSSI, “QUESTA STORIA QUA” SU LA7d – Proprio in questi giorni, dopo una lunga pausa dalle scene, Vasco Rossi è tornato ad esibirsi sul palcoscenico davanti al suo amatissimo pubblico con il “Vasco Live Kom ‘013”: in questa occasione, al rocker dalla carriera più longeva del nostro paese, verrà dedicato uno speciale su La7d in onda questa sera alle 21.10.

Questa storia qua”, questo il titolo del docu-film diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, racconterà ai fan del Blasco tutta la sua storia, cominciando dagli esordi, passando per le fasi di “Vita spericolata” in tutti i sensi, fino ad arrivare al grande successo nazionale. Il lungometraggio, realizzato da due esordienti in questa categoria, è stato messo in piedi a seguito di un lungo lavoro di documentazione, che porterà alla luce anche e soprattutto aspetti poco noti o privati della vita di Vasco Rossi. Il lavoro, presentato in anteprima alla 68^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è formato da 75 minuti di video amatoriali, fotografie, filmati e registrazioni radiofoniche totalmente inediti, che ricomporranno come un puzzle dai mille colori le esperienze e le persone che hanno contribuito a dare vita alle storiche canzoni che tutti conosciamo.

vasco-questa-storia-qua-la7d

Superato un periodo difficile durante il quale ha anche rischiato la morte nei mesi scorsi, l’artista è tornato prima in studio e poi sul palco più carico di prima: grazie ad amici, parenti, musicisti e pubblico, il Blasco ha affrontato con coraggio un problema più grande di lui, trovando la forza necessaria per ricominciare a vivere e ad esibirsi.

Considerato un idolo da intere generazioni, e presente sulle scene da quasi 40 anni, ha pubblicato 26 album (17 di studio, 7 dal vivo e 2 raccolte) e scritto in totale oltre 150 canzoni vendendo almeno 30 milioni di copie: “Alba chiara”, “Quanti anni hai”, “Sally”, “Vivere”,  “Gli spari sopra” e “Siamo soli”. sono solo alcuni die suoi grandi successi. L’appuntamento per scoprire di più sul rocker di Zocca, e ripercorrere la sua intera carriera, è per questa sera sugli schermi di La7d, a partire dalle 21.10 con “Questa storia qua“.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *