Anticipazioni Studio 5: dal ritorno di Fiorello all’ex fidanzato di Maria De Filippi

By on luglio 2, 2013
Belen a Studio 5

text-align: justify”>Pensate, nonostante la stagione estiva, Canale 5 ha deciso di limitare le repliche e di puntare su un nuovo programma che vi farà rivedere in replica i migliori programmi della rete degli ultimi 30 anni. E va bene dai, non facciamo i prevenuti e salutiamo festosi “Studio 5” che da domani sera, e per 6 mercoledì, dovrebbe portare un pò di novità nel panorama della rete (oltre al super pompato Music Summer Festival, s’intende). D’altronde lo stesso Signorini lo ha detto a chiare lettere: “non si tratterà di un Amarcord ma di un varietà in cui rivedere i momenti più belli della tv scoprendo filmati inediti e aneddoti mai sentiti”. L’intenzione del programma, che lo stesso Signorini ha definito un “Techetè” di Mediaset, è quella di riunire i vecchi colleghi e scoprire personaggi all’epoca sconosciuti. Come Laura Chiatti con l’apparecchio o la scatenata Elisabetta Canalis, entrambe sul palco di “Karaoke” lo show di Fiorello. Signorini, infatti, ha fatto il colpaccio riuscendo a riportare, dopo anni, Fiorello a Mediaset. Durante la prima puntata, infatti, il comico si sottoporrà a una lunga intervista ricca di filmati e scene inedite. Ma non è finita qui.

 

karaoke-fiorello

La prima puntata vedrà infatti anche Gerry Scotti riabbracciare alcune delle sue Letterine, Marco Bossi, il signor Emma Marrone, suonare con la sua band, un’intervista alla onnipresente Valeriona Marini e lo spazio musicale affidato ai tormentoni estivi di Max Pezzali.

La musica avrà infatti un ruolo centrale nel programma e, ogni settimana, una popstar stra-amata dal pubblico (e quindi proveniente da un qualsivoglia talent) parteciperà allo show. A Studio 5 si alterneranno quindi anche Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Moreno e Fedez con il quale Signorini ha un debito aperto (vi ricordiamo l’ultimo singolo del rapper, Signorini eroe nazionale).

Se il menù della prima puntata vi sembra ricco aspettate di vedere la seconda. Grande attesa per il talk show con Stefano De Martino e Belen Rodriguez (insieme televisivamente come mai si era visto) e per l’intervista a Maria De Filippi che, in una sorta di revival di C’è Posta per Te, incontrerà un suo ex fidanzato.

Sulla carta il programma pare avere tutte le carte in regola per superare il muro del 12% di share. Ma il pubblico e volubile e Signorini lo sa bene. Vi dice qualcosa la parola Kalispera?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

One Comment

  1. rossella

    luglio 3, 2013 at 09:22

    Lo incontrera’? Dopo anni e anni di C’e’ posta? Non ci credo! Ma secondo voi perche’ nessuna li ha mai riconosciuti? Non ci posso credere: secondo voi lo fara’ entrare? Scherzo comunque! Pero’ il suo personaggio ricalca molto la linea popolare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *