Arisa: “Ho detto no a X Factor 7. Ora preparo il mio nuovo album”

By on luglio 25, 2013
Arisa

text-align: center”>Arisa

Arisa non sarà più nel cast dei giudici della prossima edizione di X Factor che vedrà la cattedra occupata dai soliti Simona Ventura, Elio e Morgan con la new-entry Mika. La cantante lucana si è raccontata ai microfoni di Tgcom24 spiegando i retroscena del suo addio a X Factor: “A febbraio mi chiesero di chiesero di farlo ma dissi no. Fu una risposta che mi è venuta di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E’ una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni“. Soddisfazioni che le hanno dato  i Frères Chaos e Le Donatella: “Sono le mie scoperte, continuano i loro percorsi musicali, senza nessun problema“. Polemiche, liti e scoperte a parte Arisa non si pente di nulla e rifarebbe tutto senza pensarci due volte.

arisa-a-x-factor

Messo da parte X Factor e la tv, Arisa è pronta a tornare al suo grande amore, la musica. La cantante infatti è in trattativa per rinnovare il suo contratto con il nuovo presidente della Warner ma già è a lavoro per il suo nuovo album. “Ora continuerò a fare qualche concerto nelle piazze italiane, per il gusto di cantare e di cercare di capire quello che sarò.Per il resto ho incontrato Marco Alboni della Warner ed è andato tutto bene”. Il nuovo album sarà totalmente diverso dagli altri e vedrà la collaborazione di autori molto conosciuti nel panorama musicale italiano e promette qualche sorpresa: “Sarà un disco totalmente diverso da quelli fatti in passato. Non amo ripetermi, non mi piace fare cose che già conosco. Amo sorprendermi e per questo mi ha fatto piacere includere nel disco autori che stimo tantissimo e che ascolto da tanti anni. Provo per loro tanta stima. Quando li ho chiamati erano tutti molto entusiasti. Sono rimasta sorpresa perché tendo a sottovalutarmi

Arisa, intanto, non sembra escludere una sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo che dovrebbe vedere ancora una volta la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto: “E’ un’ottima vetrina, mai dire mai”

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *