Ballarò, anticipazioni 2 luglio: riforme o rinvii?

By on luglio 2, 2013
Giovanni Floris conduce Ballarò

text-align: center”>Giovanni Floris conduce Ballarò

BALLARO’ continua il suo appuntamento serale anche stasera 2 luglio in prima serata su Rai Tre in cui Giovanni Floris tornerà a interrogarsi sulla situazione politica italiana. Il Governo Letta è ormai una realtà eppure continuano a far discutere le decisioni del nuovo esecutivo, anche in virtù della mancanza di una reale concretezza che continua a tenere l’intera nazione ostaggio dell’incertezza e della crisi. I partiti, ancora una volta si chiedono se effettivamente sia giusto e opportuno continuare ad appoggiare questo Governo mentre sono i campo decisioni importanti quali tasse, pensioni e politiche del lavoro.

BALLARO’ a tal proposito si interrogherà stasera se effettivamente tali riforme siano risolutive per la situazione italiana oppure rappresentino semplici rinvii, forse nella consapevolezza che il Governo attualmente in carica, non abbia le credenziali per andare avanti e risolvere una volta per tutte i tanti problemi che attendono ancora una decisiva risposta. Cosa faranno i partiti alla luce di questa situazione? C’è la possibilità concreta e reale che l’Italia possa finalmente fare quel passo decisivo verso la crescita e lo sviluppo con questo Governo?

ballaro-studio

Se lo chiederà stasera 2 luglio a Ballarò in onda alle 21,05 su Rai Tre Giovanni Floris e i suoi ospiti in studio: il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Enrico Giovannini, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani del PD, l’europarlamentare Lara Comi del PdL, il magistrato Piercamillo Davigo, il vice-direttore del Giornale Salvatore Tramontano e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che fornirà una nuova prospettiva sui sondaggi realizzati. Non mancherà come ogni martedì inoltre la copertina satirica di Maurizio Crozza. Sarà inoltre possibile seguire la puntata sul web o sul tablet e commentarla in diretta attraverso un nuovo spazio interattivo in cui ci saranno anche contenuti inediti preparati dalla redazione.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *