Domenica In, scintille tra Mara Venier e Renzo Arbore: “Nessun accordo per l’anno prossimo”

By on luglio 28, 2013
Domenica In 2013/2014, con Mara Venier

text-align: center”>Domenica In 2013/2014, con Mara Venier

Mara Venier sarà al timone della prossima edizione di Domenica In, ma non insieme a Renzo Arbore. L’equivoco, originato da un’intervista al settimanale “Chi” dell’ex conduttrice de La Vita In Diretta, è durato pochi giorni, giusto il tempo di alimentare una polemica al vetriolo tra i due diretti interessati, tutt’altro che in sintonia sia a livello personale che professionale nonostante i reciproci attestati di stima riportati da tv e giornali a più di 15 anni dalla fine di una storia d’amore lunga ed intensa. In occasione del sesto decennale della tv italiana, secondo quanto riportato dal magazine della Mondadori diretto da Alfonso Signorini, la coppia si sarebbe potuta riformare, almeno per una puntata celebrativa e “storica”, ma un simile progetto evidentemente era destinato a rimanere rimasto lettera morta, nonostante l’interesse in tal senso manifestato a mezzo stampa dalla presentatrice.

La (presunta) proposta di Mara Venier di partecipare a Domenica In, secondo il destinatario, potrebbe essere stata nient’altro che una semplice boutade giornalistica, non essendo mai pervenuta alla controparte alcuna richiesta di collaborazione neanche per un contributo limitato ad una occasione specifica: Non è vero che mi hanno chiamato, comunque al momento ho altri impegni e continuo ad andare in tv senza farla, questa è la verità” ha rammentato il famoso musicista a margine del Giffoni Festival, dove non sono peraltro mancati spunti per parlare di televisione ed altre grandi passioni.

renzo-arbore-con-orchestra-italiana

Per Renzo Arbore l’anno in corso ha comunque sancito un parziale ritorno sul piccolo schermo, essendo in programma per il prossimo Settembre 10 puntate del programma “L’Altra Domenica”, un viaggio nel tempo (diretto dalla regista Caterina Stagno) ricco di filmati e commenti sulle esperienze di spettacolo più emozionanti vissute con amici e compagni d’avventura, chiamati ad arricchire ogni step del racconto con aneddoti e contributi di vario tipo offerti in esclusiva al pubblico televisivo. Dalle colonne del quotidiano campano Il Mattino, Mara Venier ha provato a chiudere diplomaticamente l’inattesa querelle estiva, senza rinunciare a qualche stoccata nei confronti di Arbore, accusato più o meno apertamente di aver reagito con “una risposta fuori luogo ad una gentilezza gratuita rimbalzata velocemente sui giornali nazionali ed in buona sostanza equivocata: “Ho soltanto detto che mi sarebbe piaciuto avere un ospite come lui per festeggiare i 60 anni della tv nazionale, ma nessuno ha mai pensato di chiedere a Renzo Arbore di condurre Domenica In insieme a me. Non credo poi che questo potesse avvenire a mia insaputa”.

Fonte: Tgcom24

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *