Elhaida Dani: Esce oggi il suo primo EP con il nuovo inedito di Kekko Silvestre (Video)

By on luglio 2, 2013
Elhaida-Dani-immagine

text-align: center”>

elhaida dani uscita primo EP

ELHAIDA DANI LANCIA IL SUO PRIMO EP – A distanza di circa un mese dall’ultima puntata di The Voice of Italy, talent show musicale di Rai 2 maldestramente condotto da Fabio Troiano, la trionfatrice del programma Elhaida Dani esordisce oggi nel mondo musicale del “Bel Paese” con il suo primo EP. Sette tracce contenute nel disco, tra le quali non poteva ovviamente mancare il pezzo che l’ha portata dritta verso la vittoria When Love Calls Your Name, inedito in inglese scritto da Cocciante ed a lei affidato prima delle ultime puntate del programma, presente sia in versione live che in versione studio. Dal programma sono stati estrapolati inoltre altri tre live, Mamma Know Best, Nessun Dolore e l’apprezzatissima Adagio, quest’ultimo uno dei pezzi dove la cantante albanese ha dato dimostrazione delle sue eccellenti capacità esprimendosi al meglio verso il pubblico. Presente inoltre nel disco un altro inaspettato inedito (Il video dopo il salto) scritto per lei dal leader di una delle formazioni musicali più in vista del momento, già collaboratore con altre artiste emergenti e già vicino al fianco di Cocciante nelle prime fasi del talent show. Se vi diciamo Kekko?

elhaida-dani-baciami-e-basta

Sfoglia la gallery per vedere le immagini della sua partecipazione a The Voice Of Italy

COLLABORAZIONE CON KEKKO SILVESTRE, GRANDE SUCCESSO IN PATRIA – Stiamo parlando del brano inedito Baciami e Basta (Sotto, il live della canzone), scritto per lei dal leader dei Modà Kekko Silvestre. Il cantante non è affatto nuovo a collaborazioni di questo tipo, avendo già lavorato al fianco di Emma Marrone, anch’essa uscita da un talent show, e di altri artisti da poco affacciatisi al mondo della musica come Bianca Atzei. Un periodo davvero fortunato questo per Elahida, che sta riscuotendo un bel bottino di successo non soltanto lungo lo stivale, ma anche nella sua patria d’origine, l’Albania, terra dove ha già trionfato nella versione locale di Star Academy e per la quale era in lizza vero la rappresentanza agli Eurovision Song Contest dello scorso anno. Il suo provenire dall’Albania ha però scatenato verso di lei più di qualche pregiudizio, e non solo tra le grandi masse di pubblico. Il suo collega secondo classificato Timothy Cavicchini, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha in tal senso affermato:

Il mio brano è di gran lunga il più scaricato degli altri, Elhaida compresa, e un motivo c’è. D’altra parte che idea è far cantare ad un albanese una canzone in inglese in un talent italiano? Non è un caso che stiano già facendo uscire il suo secondo singolo: il primo è stato una “cocciantata” dai risultati catastrofici.

ELHAIDA DANI A MILANO, ROMA, MARCIANISE – Velata frecciata razzista o rabbia leggera per il primo posto sfuggitogli dalle mani? Come recita un famoso detto popolare, il secondo posto è il primo dei perdenti, ed i risultati più sinceri non sono di certo quelli che si misurano in un lasso di tempo ampiamente breve; se così fosse potremmo tranquillamente giudicare Moreno Donadoni uno dei migliori artisti della nostra scena! Tornando alla Dani, il suo primo lavoro verrà presentato questo pomeriggio, alle ore 18.00 circa, presso la Mondadori di Corso Vittorio Emanuele in quel di Milano, mentre una seconda tappa è prevista a Roma il prossimo 4 luglio, ore 17.30, alla Discoteca Laziale, ed in ultimo, venerdì 5 luglio alle ore 19.00 la cantante farà tappa a Marcianise presso il Centro Commerciale Campania. Intanto guardiamoci il live del suo nuovo pezzo Baciami e Basta, estrapolato dal Premio Bellisario andato in onda qualche giorno fa su Rai 2. Farà strada questa ragazza?

http://youtu.be/sUNZo-XDoo8

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *