Emanuela Falcetti fa causa alla Rai

By on luglio 15, 2013
Emanuela Falcetti

text-align: center”>

EMANUELA FALCETTI FA CAUSA ALLA RAI – Nuovi guai giudiziari per Viale Mazzini. Solo un paio di mesi fa la polemica scoppiata tra i piani alti dell’azienda e Kaspar Capparoni per la mandata messa in onda degli episodi di Rex 4 che lo vedevano come protagonista (poi effettivamente trasmessi) e ora una nuova tempesta si abbatte sulla Rai. Pare che la giornalista e conduttrice radiofonica Emanuela Falcetti abbia deciso di sporgere causa contro il servizio pubblico per essere rimasta fuori dalla Rai. Il suo ultimo programma è stato Istruzioni per l’uso, andato in onda su Radio 1 dal 1992 fino al 2011 e, per una breve parentesi, nel 2012 su RaiDue dopo il naufragio della Concordia, ma come ha scritto la giornalista sulla sua pagina Facebook, l’azienda di Viale Mazzini l’ha tagliata fuori dai programmi delle reti. Nel suo messaggio scritto sul social network traspare tutta la sua delusione e la sua incredulità per una decisione che non riesce proprio a spiegarsi.

emanuela-falcetti-foto

Si è rivolta ai suoi contatti, scrivendo è stata fatta fuori dalla Rai senza motivazioni, sono stati cancellati i suoi programmi molto economici e forieri di grandi ascolti. Continua dicendo di non aver certo pianto o essersi disperata in giro per questo ma ha fatto causa alla Rai. E rivolge un accorato saluto ai suoi fan scrivendo di come le manchino. La Falcetti, partecipa spesso come ospite e opinionista a programmi tv quali Mattino Cinque, L’Italia sul Due e Le amiche del Sabato ed è molto apprezzata come professionista. Ha esordito nel 1977 a Discoring di Gianni Boncompagni e nel 1983 presenta il Festival di Sanremo. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 1982, ha condotto anche Falcetti on the Road su Isoradio, il canale tematico di Radio 1. Una grande professionista dunque. Cosa dirà la Rai per giustificare questo “licenziamento” con causa annessa? Non ci resta che aspettare notizie in merito…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *