Festival di Castrocaro: da stasera su Rai Uno tre anteprime in vista della finale del 19 luglio

By on luglio 16, 2013
foto locandina festival castrocaro 2013

text-align: center;”>foto locandina festival castrocaro 2013

FESTIVAL DI CASTROCARO – In attesa della finale condotta da Pupo prevista il 19 luglio prossimo a Terra del Sole e in diretta su Rai Uno,  la cinquantaseiesima edizione della manifestazione canora dedicata a Voci Nuove Volti Nuovi ha già attraversato tutta Italia per scoprire gli artisti più talentuosi del nostro panorama musicale. Ad accompagnare Pupo in quest’avventura conclusiva del Festival ci saranno Patty Pravo e sei tra finalisti e vincitori di alcune edizioni precedenti della kermesse, tra cui Paolo Mengoli, trionfatore nel 1968, e Lighea, vincitrice dell’edizione 1993.

Per l’occasione il Festival di Castrocaro accoglierà anche Fiordaliso, una delle rappresentanti della musica made in Italy degli anni Ottanta, Paolo Vallesi, lanciato proprio da Castrocaro nel 1989 e poi venuto alla ribalta grazie al Festival di Sanremo, Michele Pecora (di cui possiamo ricordare l’hit del 1980 Te ne vai) e Donatella Milani, che si classificò seconda al Festival di Sanremo nel 1983 con il brano Volevo dirti.

foto-festival-castrocaro-2013

Il Festival di Castrocaro, prima della sua attesa finale, sarà anticipato da tre anteprime dal titolo Obiettivo Castrocaro, che andranno in onda il 16, 17, e 18 luglio alle 23,35 su Rai Uno. Durante queste serate saranno presentati i dodici finalisti in gara. Per ogni puntata conosceremo quattro finalisti che canteranno i loro brani e si faranno conoscere al pubblico televisivo. Inoltre verranno messi in onda alcuni momenti clou del Festival, backstage, interviste, dietro le quinte e avremo l’occasione di ripercorrere le dieci tappe principali delle semifinali del concorso in giro per il Paese.

In queste anteprime daremo un’occhiata da vicino ai concorrenti che hanno aperto le porte delle loro case per mostrare al pubblico di Rai Uno la loro quotidianità. Arricchiranno il tutto interviste esclusive sulle speranze e i sogni nel cassetto di questi ragazzi, in vista della finale che decreterà il nuovo talento vincitore dell’edizione 2013 del Festival di Castrocaro.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *