Francesco Montanari: “Mi candido ad essere il nuovo Gian Maria Volonté”

By on luglio 2, 2013
Francesco Montanari

text-align: center”>

FRANCESCO MONTANARI: “MI CANDIDO AD ESSERE IL NUOVO GIAN MARIA VOLONTE’” – Lo abbiamo ammirato nel ruolo de “Il Libanese” nella serie tv ispirata al film di Michele Placido “Romanzo Criminale” e dal 4 Luglio potremmo “sfogliarlo” dalle pagine di Max in edicola. Lui è Francesco Montanari il bell’attore romano fidanzato con l’attrice campione di ascolti in Rai con fiction come “Le mille e una notte” e “Cenerentola” Vanessa Hessler. Tanti progetti e nuove sfide per il giovane attore, che presto debutterà a teatro con una partner d’eccezione e cioè Claudia Pandolfi nello spettacolo “Parole Incantate”. A Settembre sarà nel cast nella quinta stagione di “Squadra Antimafia” nel ruolo del mafioso Achille Ferro. Un periodo davvero d’oro questo per Montanari che a Max rivela di voler interpretare il Santo Patrono per eccellenza e cioè San Francesco e che vorrebbe essere il nuovo Gian Maria Volontè. Sono stati molti i ruoli interpretati da questo attore dunque, che è legato a San Francesco anche da motivi anagrafici essendo nato proprio il 4 Luglio.

francesco-montanari-attore

E’ molto affascinato dalla figura dell’uomo che decide di dedicare la vita agli altri e all’umiltà. “Sono pronto per un certo cinema impegnato come Volontè” afferma Montanari. E’ deciso a farsi una famiglia e questi valori li ha ereditati dalla madre filosofa. “Mio padre era l’uomo nero invece. Voleva che prendessi 9 in tutte le materie altrimenti mi puniva facendomi tagliare l’erba del giardino nei weekend” ha rivelato l’attore. Montanari sente di avere il teatro nel sangue. Già al periodo dell’Accademia, gli ripetevano di come avesse una faccia teatrale e per questo ha scelto di mettersi in gioco. “Il teatro mi spinge a tirare fuori i mostri e a guardarli in faccia. Così ciò che sembra Hulk sono invece dei gattini”. Montanari fa anche delle rivelazioni piccanti, parlando di sesso. Avrebbe pagato una donna di trentacinque anni per la sua prima volta, cercando di prendere questo momento con maggiore esperienze, sperimentando e affrontando i tabù. E non nega di aver avuto, seppur poi li abbia risolti, dei dubbi sul suo orientamento…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *