Fuoriclasse: su Rai Uno torna la prima stagione della fiction con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè

By on luglio 26, 2013
foto fiction fuoriclasse

text-align: center;”>foto fiction fuoriclasse

FUORICLASSE torna in tv. Non si tratta naturalmente della seconda serie per la quale dovremo aspettare la prossima stagione televisiva, ma delle repliche della prima che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Luciana Littizzetto (Isa Passamaglia) e Neri Marcorè (Riccardo Tramola) sono i protagonisti assoluti della fiction diretta da Riccardo Donna e tratta dai racconti dello scrittore Domenico Starnone che racconta la quotidianità di professori e alunni di una scuola in crisi. Tra litigi, urla, risate e interrogazioni lo spettatore è catapultato nuovamente nella sua realtà scolastica.

L’intento di Fuoriclasse è quello di ritratte uno spaccato di vita comune un po’ a tutti quelli che la scuola l’hanno frequentata e vissuta: i giovani alle prese con i loro problemi, l’amore, le delusioni e le droghe.

Nel cast di Fuoriclasse anche Lorenzo Vavassori (Michele Tramola), Mariella Valentini (Suor Clotilde), Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi), Fabrizia Sacchi (Nadia Mittolò), Gisella Burinato (Tina Cappoli), Germana Pasquero (Marcella Zara), Andrea Bosca (Mario Del Bosco), Roberto Citran (Filippo Gunardo), Giorgia Cardaci (Elisa Sangallo), Blas Roca-Rey (Giulio Polillo), Stefano Bicocchi (Luigi Broccoletti), e Davide Lorino (Dario Storca).

foto-fuoriclasse

ANTICIPAZIONI FUORICLASSE – Episodio 1 La candidata: Isa e il figlio Michele sono ai ferri corti, mentre il marito della professoressa, Riccardo, è fuggito con una giovane dentista alle Mauritius. Mentre la donna cerca di far tornare tutto alla normalità, Michele presenta tutti i sintomi della crisi adolescenziale, addossando a sua madre anche la colpa della rottura familiare. Ricomincia la scuola e al Caravaggio arriva una nuova preside, una suora, con il compito di risollevare le sorti di un liceo in crisi di iscrizioni. Isa scambia le classi con una collega e le capita l’alunno più difficile della scuola, Soratte, una bella gatta da pelare…

ANTICIPAZIONI FUORICLASSE – Episodio 2 La vendetta di Lobascio: Mentre Isa è alle prese con la gestione delle sue nuove classi e soprattutto di Soratte e dell’albanese Ermir, la V B le fa la guerra perché voleva essere portata all’esame di maturità dalla professoressa Zara. Le due, oltretutto, sono diventate pressoché nemiche e il vicepreside Lobascio ne approfitta per vendicarsi di Isa. E infatti decide di trasferire Michele nella classe della professoressa Zara. Il giovane, intanto, vorrebbe fuggire da tutto e tutti, ma sua madre non molla e grazie alla sua verve riesce a conquistare la preside e alcuni dei suoi allievi

I primi due episodi di Fuoriclasse andranno in onda stasera 26 luglio alle 21,15 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *