Gerry Scotti: alla guida di un game-show musicale nel 2014?

By on luglio 9, 2013
Gerry Scotti

text-align: center”>

GERRY SCOTTI: ALLA GUIDA DI UN GAME SHOW MUSICALE NEL 2014? Canale 5 e Mediaset sono veramente in fase creativa e di sperimentazione. Se, nonostante il caldo e l’estate, la rete del biscione sta trasmettendo programmi nuovi di zecca come il Music Summer Festival, sembra che anche per l’autunno arriveranno tantissime sorprese, soprattutto nel daytime. E’ certo il ritorno di Paolo Bonolis con Avanti un altro ma si stanno testando tutta una serie di nuovi programmi che possano prendere il suo posto ad inizio 2014. Anche stavolta sembra che dopo Bonolis debba subentrare Gerry Scotti, proprio come successo con The Money Drop partito in ritardo rispetto al previsto proprio per il successo ottenuto da Avanti un altro. Scotti, nelle scorse settimane, come anticipa Tvblog, sarebbe stato impegnato nella realizzazione di tutta una serie di puntate zero per nuovi format di game show. Oltre a “5 minuti per una fortuna”, è stato testato il programma, tutto italiano, PrendiNota, negli studi Elios di Roma.

avanti-un-altro

Il game-show unisce le note musicali alle lettere dell’alfabeto e ricorda Passaparola (ma, diciamo noi, anche Reazione a Catena) A giocare saranno 3 concorrenti che nella prima parte della trasmissione avranno come compito quello di indovinare i titoli di alcune canzoni, brani questi eseguiti in un modo particolare, da alcuni personaggi bizzarri. Gli ultimi dieci minuti prima del Tg5 sembra siano dedicati ad una grande sfida col conduttore ed è dato sapere che la formula sembra veramente vincente ed emozionante. Sempre secondo Tvblog pare che PrendiNota virerà molto verso il varietà, associandolo dunque proprio ad Avanti un altro, la cui formula è risultata garanzia di ascolti. Riuscirà Gerry Scotti a tornare il re dei quiz o dovrà soccombere allo strapotere del suo rivale in casa Bonolis? Non ci resta che attendere questi lunghi mesi che ci separano dal 2014. Fatto sta che l’edizione appena trascorsa di The Money Drop è spesso caduta sotto i colpi inferti da Carlo Conti, riportando in caduta gli ascolti di Canale 5 per quella fascia oraria e che erano cresciuti con Avanti un altro. Che il pubblico voglia vedere un nuovo volto alla guida dei game-show e non più il rassicurante Scotti?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *