Giffoni Film Festival 2013: Tutti gli appuntamenti televisivi con la rassegna cinematografica dei ragazzi

By on luglio 18, 2013
giffoni-film-festival-2013

text-align: center”>giffoni film festival 2013 appuntamenti televisivi

IL GIFFONI FILM FESTIVAL 2012 SU CANALE 5, ITALIA 1 E IRIS – Si aprono anche quest’anno le porte del Giffoni Film Festival 2013, rassegna cinematografica giunta alla sua quarantatreesima edizione a cui da sempre le reti Mediaset sono legate; anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti dedicati, che conquisteranno, oltre alla solita Canale 5 che ha già cominciato a risvegliare l’attenzione sul Giffoni, anche la rete “young” Italia 1 e la rete minore ad inclinazione cinematografica Iris, recentemente rinnovata nel suo assetto. Su Canale 5, già dallo scorso 30 giungo, sono trasmessi nello spazio Ragazzi Al Cinema i migliori film in concorso delle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9.00, ai quali si andranno ad aggiungere una serie di altri film e strisce quotidiane sulle tre reti dedicate alla rassegna. Ecco tutti gli appuntamenti

chiara-francini-al-giffoni-film-festival-2012

Nella Gallery i loghi e le immagini delle passate edizioni del Giffoni Film Festival 

GIFFONI FILM FESTIVAL 2013: GLI APPUNTAMENTI DI CANALE 5 – Prenderà il via nel pomeriggio di domani la striscia quotidiana di Canale 5 dedicata al festival cinematografico Giffoni Film Festival; da venerdì 19 luglio al prossimo lunedì 29 luglio il giornalista Francesco Maddaloni ci accompagnerà alla scoperta della rassegna subito dopo il Tg5, alle ore 13.35, nella quale si parlerà di cinema, musica ed attività didattiche in genere. Durante l’appuntamento Maddaloni incontrerà le giovani giurie del festival e diversi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, tra i quali figurano anche Stefania Rocca e Alessandro Gassman, recentemente impegnati sul set di Una Grande Famiglia 2, Anna Maria Barbera, Francesca CavallinRoberto SavianoMarco Bocci, Alessandro Siani e Naya Rivera del telefilm Glee, orfano in questi giorni di uno dei suoi principali protagonisti. A questi si aggiungeranno anche Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Dario Argento, Massimiliano Gallo, Marco Bellocchio, Giovanni Allevi, Giancarlo Giannini, Barbora Bobulova e Ruggero Pasquarelli, concorrente dell’ultima edizione di X Factor targata Rai.

GIFFONI FILM FESTIVAL 2013: GLI APPUNTAMENTI DI ITALIA 1 E IRIS – Per quanto riguarda Italia 1, l’appuntamento quotidiano Giffoni, Il Sogno Continua prenderà il via sempre nella giornata di domani, per poi concludersi la prossima domenica 28 luglio; la striscia quotidiana, che andrà in onda alle ore 12.20, informerà gli spettatori su quanto accade in questa quarantatreesima edizione del festival. Iris invece dedicherà alla rassegna una maratona di film in onda domenica 21 luglio a partire dalle ore 11.00 con la programmazione di Leroy; alle ore 13.00 sarà trasmesso sulla stessa rete il film Keith, seguito alle ore 15.00 dal film We Shall Overcome – Una Lezione Di Vita, e da Il Coraggio Delle Aquile alle ore 17.00. Alle 19.00 è previsto in programmazione il film Un Sogno Troppo Grande, mentre in prima serata andrà in onda Respiro, film drammatico del 2002 scritto e diretto da Emanuele Crialese.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *