Hannibal, la prima stagione in autunno su Italia Uno. Ecco il cast e le anticipazioni

By on luglio 30, 2013
foto serie tv hannibal

text-align: center;”>foto serie tv hannibal

HANNIBAL è la serie tv prodotta da Living Dead Guy Productions e Gaumont International Television, ideata da Bryan Fuller e ispirata ai romanzi di Thomas Harris che andrà in onda in Italia il prossimo autunno su Italia Uno. La trama è incentrata attorno al personaggio principale, Will Graham, un eccezionale profiler dell’FBI che ha la capacità di entrare nella mente dei killer per riuscire a catturarli. Ma a un certo punto, col passare del tempo, questa qualità rischia di portarlo alla totale confusione: Graham non sa più distinguere ciò che è vero dall’immaginazione, finchè egli è trascinato nell’oscurità della follia. Per recuperare questo disequilibrio viene affiancato al famoso dottor Hannibal Lecter, il quale ha un lato oscuro che nessuno conosce. Graham piano piano viene a conoscenza del suo segreto e tra le due menti comincia un gioco che non sembra avere fine.

Nel cast di Hannibal compaiono Hugh Dancy (Will Graham), Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter), Caroline Dhavernas (Alana Bloom), Hettienne Park (Beverly Katz), Laurence Fishburne (Jack Crawford), Lara Jean Chorostecki (Fredericka “Freddie” Lounds), Scott Thompson (Jimmy Price), Gina Torres (Bella Crawford), Aaron Abrams (Brian Zeller), Ellen Green (Komeda), Raul Esparza (Frederick Chilton), Gillian Anderson (Bedelia Du Maurier).

foto-hannibal

Negli Stati Uniti, Hannibal è andato in onda nell’aprile scorso sul canale NBC, esordendo con quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori che non si sono evidentemente appassionati alla serie, conclusasi con poco meno di 2 milioni di americani sintonizzati per l’ultimo episodio, il tredicesimo. Nel maggio scorso, comunque, la NBC ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione che negli USA andrà in onda nel 2014.

ANTICIPAZIONI HANNIBAL – Episodio 1 Apéritif: L’investigatore Will Graham è ossessionato dalla sua capacità di entrare nella mente dei serial killer e ricreare i loro crimini nei minimi dettagli. Egli è coinvolto nell’indagine che riguarda l’omicidio di una serie di studentesse. Assieme all’agente speciale Jack Crawford, Graham intervista i genitori dell’ultima ragazza scomparsa, ma i due scoprono che l’assassino, quasi a scusarsi, l’ha riportata nella sua camera da letto. Su suggerimento della dottoressa Alana Bloom, Crawford consiglia a Graham l’aiuto del noto psichiatra Hannibal Lecter, attratto dalla mente del suo paziente. Intanto avviene un altro omicidio e stavolta alla ragazza ritrovata mancano i polmoni. L’investigatore è convinto che il colpevole sia un’altra persona rispetto al serial killer che loro cercano. Proprio in quel momento il dottor Lecter sta preparandosi un pasto a base di polmoni umani. Il sospettato dell’omicidio è un certo Hobbs, il quale conosce Lecter. Graham arriva a casa dell’uomo, che sta per uccidere la moglie e la figlia

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *