Il Concerto per l’Emilia 2013 sfiderà il debutto di Italia’s got talent 5?

By on luglio 18, 2013
foto del logo del concerto per l'emilia

text-align: center”>foto del logo del concerto per l'emilia

7 SETTEMBRE 2013: COSA ANDRA’ IN ONDA SULLE RETI AMMIRAGLIE? Proseguono proprio in queste ore le indiscrezioni sui palinsesti televisivi che caratterizzeranno la prossima stagione. Al sabato sera a partire dal 14 Settembre si rinnoverà una sfida molto infuocata che vedrà contrapposti da una parte la nona edizione di Ballando con le stelle, e dall’altra la quinta annata del talent campione di ascolti Italia’s got talent. Tanto la De Filippi quanto la Carlucci, stanno mettendo a punto i loro rispettivi format per cercare di avere la meglio sull’avversario. Se da una parte Milly potrà contare sull’effetto riposo, in quanto lo show danzerino manca dai teleschermi di Rai1 dal marzo del 2012, Maria e il suo cast, tornerà a tenere banco, a distanza di pochi mesi dall’ultima edizione del programma. La sfida tra i due show, dovrebbe partire, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il 14 settembre, giorno in cui avrà inizio Ballando con le stelle 9. La settimana precedente, Mediaset dovrebbe giocare d’anticipo sulla Rai, programmando la premier di Italia’s got talent, lo show condotto dalla coppia formata da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. Cosa andrà in onda su Rai1 in quella giornata? La rete diretta da Giancarlo Leone non starà di certo a guardare, e secondo indiscrezioni, dovrebbe programmare, per quella data, la seconda edizione del Concerto per l’Emilia.

foto-fabrizio-frizzi-concerto-per-lemilia

Il grande evento benefico, che si è aggiudicato l’Oscar TV 2013 Live, e che anche quest’anno raccoglierà fondi da devolvere alle popolazioni terremotate, era stato programmato in un primo momento per il 25 Giugno scorso. Il concerto è stato, in seguito rinviato, per problemi di carattere organizzativo oltre che per evitare sovrapposizioni con altri eventi musicali. Lo show, che lo scorso anno andò in onda per tre lunghe ore, senza interruzioni pubblicitarie, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, vide alternarsi sul palcoscenico, personaggi del calibro di Ligabue, Raffaella Carrà e Caterina Caselli. La diretta televisiva realizzò una media di 4.978.000 telespettatori pari ad uno share del 27.32%.

Il concerto, in questa seconda edizione, dovrebbe trasferirsi da Bologna a Carpi, in provincia di Modena, in piazza dei Martiri. Ancora top secret il cast di cantanti che dovrebbe prendere parte alla manifestazione, mentre con ogni probabilità alla conduzione ritroveremmo Fabrizio Frizzi, in procinto di mettersi in gioco a Tale e quale show 3. Se la data del 7 Settembre dovesse essere realmente confermata, staremo a vedere se Canale 5 deciderà di mantenere la premier di Italia’s got talent in quella serata, o se spostarla in un’altra data, onde evitare uno scontro diretto con un evento in grado di attirare un gran numero di spettatori. Aggiornamenti nelle prossime settimane.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *