Il Verificatore: Giacobbo contro il web, venerdì 19 luglio alle 21.10 su Rai2

By on luglio 12, 2013
il verificatore rai2 giacobbo notizie web logo

text-align: center”>il verificatore rai2 giacobbo notizie web logo

IL VERIFICATORE, GIACOBBO SCOVA LE NOTIZIE FALSE PUBBLICATE IN RETE RaiDue sta ben pensando di usare questo periodo antecedente al mese di agosto per sperimentare nuovi format. Lo abbiamo visto settimana scorsa con Il Mattino Dopo (reality show “su copione” condotto da Jane Alexander); questa volta Rai2 ha in serbo un programma d’approfondimento che vede protagonista un altro noto volto della seconda rete: stiamo parlando di Roberto Giacobbo. Andrà in onda il prossimo venerdì 19 luglio, alle 21.10, Il Verificatore.

Il format in questione si parte da un dato di fatto: secondo un recente sondaggio si stima che oltre il 50% dell’informazione che circola in rete sia inaccurata o del tutto falsa. E proprio da qui che nasce la figura del Verificatore, un giornalista-detective che non svela la sua identità né la sua effettiva esistenza ma che, in ogni caso,  si butterà a capofitto in alcune inchieste che spazieranno dai grandi temi d’attualità alle leggende metropolitane che da anni invadono il web.

roberto-giacobbo

In poche parole questo Il Verificatore nasce come proposta di nuovo magazine per la prima serata di RaiDue,  programma interamente prodotto dalla Rai. Sul portale ufficiale del sito sono stati già pubblicati alcuni trailer che di certo non lasciano presagire la buona riuscita del format. Ma per averne conferma dobbiamo aspettare la messa in onda…

Chiaramente dopo il fallimentare Voyager in prima serata andato in onda nell’ultima stagione televisiva ed interrotto da un giorno all’altro, Giacobbo non poteva restare con le mani in mano proponendo nei week end il suo Voyager Factory (striscia che va in onda la mattina alle 09.35). “Usare” la scusante del web per realizzare una nuova veste al solito programma su misteri e leggende sortirà l’effetto desiderato?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *