Junior Masterchef Italia, Lidia Bastianich: “Per i baby-concorrenti sarò come una nonna”

By on luglio 8, 2013
joe lidia bastianich masterchef italia junior

text-align: justify”>joe lidia bastianich masterchef italia junior

LIDIA BASTIANICH SU JUNIOR MASTERCHEF ITALIA: “SARO’ COME UNA NONNA!” – Le curiosità sulla nuova stagione televisiva fioccano su tutti i fronti. Dopo avervi annunciato le novità dei palinsesti di Rai e Mediaset, in questo articolo ci occupiamo di una interessante intervista ad una delle prossime protagonista di Junior Masterchef Italia, versione del famoso talent culinario ma a misura di bambino. Come vi abbiamo già anticipato, oltre alla riconferma di Bruno Barbieri e al riciclo di Alessandro Borghese (che già gioca in casa su SkyUno), a completare il trittico troveremo Lidia Bastianich, mamma dello spietato Joe Bastianich.

Lidia Bastianich, vero fenomeno televisivo negli States, ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni al quotidiano Repubblica su Junior Masterchef Italia. Ecco cosa ha affermato:

Per i bambini in gara sarò come una nonna. Junior Masterchef Italia è un gioco e loro devono viverlo così. La cucina ti dà la possibilità di stare insieme e d’imparare qualcosa divertendosi. Da piccola stavo in cucina con mia nonna, ed è proprio grazie a lei che ho imparato un sacco di cose. Oggi, al mio fianco, ci sono i figli dei miei figli.. E per me i piccoli concorrenti saranno come i miei nipotini… Insegnerò loro la bellezza del cibo e quanti doni ci regala la natura…

masterchef-italia-junior-concorrenti

La carriera di Mamma Bastianich è saldamente legata alla cultura gastronomica italiana e ai buoni piatti della dieta mediterranea (che negli Stati Uniti ci invidiano), lo conferma lei stessa in altri stralci d’intervista:

Tengo alla “cultura del cibo”: i bambini, soprattutto in America, non sanno cosa siano le vere materie prime. Trovano tutto già bello che confezionato, manipolato; gli ingrediente originari hann preso tutta un’altra forma. Mangiano male e, per forza di cose, poi c’è il problema dell’obesità infantile…

In conclusione, ha parlato anche del ferrea condotta del figlio Joe negli show televisivi:

Joe è cattivo in tv? Ma lui in realtà non è così! A Masterchef recita un ruolo. Pensi che quasi non lo riconoscevo… però capisco che è abbstanza divertente. E poi, se piace al pubblico…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *