La Guerra dei Mondi, ultima puntata 5 luglio: Ospite Chantal Borgonovo, moglie di Stefano Borgonovo

By on luglio 5, 2013
la guerra dei mondi rai3 david parenzo

text-align: justify”>la guerra dei mondi rai3 david parenzo

LA GUERRA DEI MONDI, ULTIMA PUNTATA VENERDI’ 5 LUGLIODopo un’agitatissima terza puntata fatta di parolacce, minacce di denuncia e insulti (poco) velati, torna con la quarta ed ultima puntata – prima della pausa estiva – il nuovo talk show di Raitre La Guerra dei Mondi, condotto da David Parenzo. Infatti, sebbene il trend di ascolti non sia stato proprio dei migliori, il programma è stata comunque confermato per la prossima stagione televisiva, sempre sulla terza rete Rai.

In questo quarto appuntamento, il tema principale sarà quello delle relazioni. Quesiti portanti dell’appuntamento di questa sera saranno: Perché il matrimonio non è più per tutta la vita? É vero che i ragazzi e le ragazze di oggi fanno più fatica a costruire relazioni stabili? Dipende dalla Crisi che rende difficile la formazione di una famiglia o sono le nuove generazioni ad avere un approccio diverso nei rapporti di coppia? Perché sono ancora lontani in Italia il riconoscimento e la tutela delle coppie omosessuali?

la-guerra-dei-mondi-david-parenzo

Anche questa settimana troveremo contrapposte le fazioni degli “Under 40” contro quella degli “Over 60”. Per gli over, troveremo il Vescovo di Palestrina e Presidente della Commissione Episcopale per il Laicato Mons. Domenico Sigalini, la giornalista Ritanna Armeni e il Direttore di “Tempi” Luigi Amicone. Per gli Under: lo scrittore Luca Bianchini, autore del successo editoriale “Io che amo solo te”, la giornalista Marianna Aprile ed Eleonora Voltolina, direttore de “La Repubblica degli stagisti”.

In chiusura, il conduttore David Parenzo intervisterà poi Chantal Borgonovo, moglie dell’ex calciatore Stefano, morto di SLA alcuni giorni fa. Una unione, la loro, più forte della malattia.

Completa l’offerta de La Guerra di Mondi, Pinuccio il faccendiere che tenterà di alleggerire le sorti del programma con alcune incursioni ironiche. Pare non vi sia più traccia della figura  del giudice “super partes” annunciata nella prima puntata.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. rossella

    luglio 5, 2013 at 14:42

    Dipende dal fatto che manca la buona educazione. E’ una bella gatta da pelare. Nell’ immediato incontrare un maleducato ti permette di fare un analisi perche’ mancando di qualsivoglia parvenza di civilta’ e’ meno criptico. Non ha sovrastrutture e non ti dira’ mai frasi come: sei troppo per me o non c’era dialogo (?)! Ti dira’ piuttosto: la mia ex fidanzata prendeva la pillola! Da pensare: ma chi e’ sua madre? Deve essersi impegnata parecchio! Ma infondo basta una puntata del reality sulle madri 16enni per capire che questo contraccettivo non sempre si dimostra valido per evitare una gravidanza indesiderata. Ma comunque molti uomini preferiscono delegare per poi scappare! Il matrimonio per tutta la vita non esiste perche’ la vita non e’ una gita, anche se a giudicare dai media stare in coppia significa stare bene con una persona. Infatti su questi presupposti e’ meglio non sposarsi perche’ e’ inevitabile ammalarsi e/o assistere alla sofferenza di un figlio. Dipende tutto dai valori che uno ha. E’ chiaro che il legame stabile sembra in crisi perche’ le statistiche parlano di numeri e non raccontano le persone!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *