La prova del cuoco, continuano i casting per la quattordicesima edizione: ecco come fare per partecipare

By on luglio 27, 2013
antonella-clerici-entrata-la-prova-del-cuoco

text-align: center”>Antonella Clerici

LA PROVA DEL CUOCO, QUATTORDICESIMA EDIZIONE: CONTINUANO I CASTING PER CERCARE I NUOVI CONCORRENTI. Sono trascorsi ormai due mesi dalla conclusione della tredicesima edizione de La prova del cuoco, la popolare trasmissione del mezzogiorno di Raiuno condotta dall’evergreen Antonella Clerici con la partecipazione di Marco Di Buono, Anna Moroni, Claudio Lippi e tutti gli amici del cooking show più amato in Italia, che da tredici anni tiene compagnia ai telespettatori della prima rete della Tv di Stato ogni giorno dal lunedì al sabato alle 12.00 in punto, facendo da traino al TG1 delle 13.30. A trionfare nell’edizione appena conclusa è stato il giovanissimo Pierluigi Novelli di 19 anni il quale, dopo essersi cimentato per settimane nella preparazione di gustose pietanze, si è aggiudicato la cospicua somma di 108.600 euro. A premiare il ragazzo è stata l’esperta di cucina Paola Ricas, che lo ha preferito alla rivale Giorgia Parodi, sua avversaria nell’ultimissima sfida avvenuta nella puntata trasmessa venerdì 24 maggio (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle dell’edizione 2012/2013 de La prova del cuoco).

Clicca qui per navigare virtualmente lungo il Canal Grande di Venezia, in compagnia di Donatella Bianchi e Fabio Gallo con l’ottava puntata di Linea Blu, per scoprire i sapori della cucina Mediterranea

antonella-clerici-a-tavola-la-prova-del-cuoco

LA PROVA DEL CUOCO 2013/2014: DAL 9 SETTEMBRE ALLE 12.00 SU RAIUNO CON ANTONELLA CLERICI. Tornerà lunedì 9 settembre Antonella Clerici con La prova del cuoco (attualmente sostituita da Don Matteo dal lunedì al venerdì e da Un ciclone in convento il sabato) giunta alla quattordicesima edizione. E come ricordato svariate volte nel corso delle ultime puntate dalla conduttrice stessa, le iscrizioni per partecipare come concorrenti alla gara dei cuochi nella prossima edizione restano aperte per tutta l’estate: tutti coloro che desiderano gareggiare tra i fornelli più famosi d’Italia aiutati da uno dei cuochi dello staff del programma, per concorrere alla vittoria del montepremi finale, possono telefonare al numero 0289923729. Non si sa ancora se ci saranno cambiamenti nel meccanismo della gara nella prossima edizione, ma quasi sicuramente la gara dei cuochi rimarrà invariata: cinque sfide settimanali e un montepremi cumulativo da portare a casa nella finale del venerdì (sfoglia la gallery foografica per vedere le immagini più belle dell’edizione 2012/2013 de La prova del cuoco).

Clicca qui per scoprire la ricetta proposta Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta nell’ottava puntata di Linea Verde Estate, trasmessa dall’Irpinia, tra i sapori e i profumi della campagna

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Mirella Melia

    dicembre 2, 2014 at 20:06:33

    Vorrei proporre ricette semplici e leggere ma incredibilmente gustose!!
    Successo garantito!! Mai come in questo caso “provare per credere”!!
    Saluti
    Mirella Melia
    miremelia@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *