Linea Blu, un mare da amare: sabato 13 luglio in viaggio dall’isola di Tavolara alla Cala di Volpe passando per Golfo Aranci

By on luglio 12, 2013
lineablu

text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU, UN MARE DA AMARE: SABATO 13 LUGLIO CONTINUA IL VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA NORD-ORIENTALE. Domani alle 14.00 su Raiuno sesto appuntamento con Linea Blu, un mare da amare, la trasmissione documentaristica della rete ammiraglia della Rai dedicata alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura dell’ambiente marino, ideata nel 1993 da Marco Zavattini e Puccio Corona e guidata con successo da Donatella Bianchi, con la partecipazione di Fabio Gallo. Anche domani Linea Blu ci farà scoprire luoghi spettacolari e suggestivi viaggiando lungo gli 8mila chilometri di coste della nostra penisola (e non solo), esplorando gli angoli più nascosti dei nostri mari, raccontandoci i segreti del mondo subacqueo con immagini uniche, con storie di pescatori e con meravigliose escursioni sulle coste e nei fondali (consulta la gallery fotografica per viaggiare virtualmente nei mari più belli d’Italia con le immagini inedite immortalate nelle puntate precedenti di Linea Blu).

CLICCA QUI per scoprire le tradizioni agricole e le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo, documentate da Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta, Chiara Giallonardo e Luca Sardella con Linea Verde Estate.

ancoraggio-nave-linea-blu

LINEA BLU IN VIAGGIO DAL PARCO MARINO DI TAVOLARA A CAPO CODA CAVALLO, PASSANDO PER LA CALA DI VOLPE E PER GOLFO ARANCI. Sabato 13 luglio continuerà il viaggio di Linea Blu nella Sardegna nord-orientale, già iniziato nella puntata precedente (CLICCA QUI SE TE LA SEI PERSA): domani Donatella Bianchi e Fabio Gallo ci faranno scoprire le meraviglie della natura sopra e sotto il mare, dalla nidificazione delle berte minori a spettacolari immersioni in fondali incontaminati. Le telecamere di Linea Blu si accenderanno sull’isola di Tavolara, un imponente massiccio a picco sul mare largo 1 chilometro e lungo circa 6 chilometri, incluso nel suggestivo Parco Marino di Tavolara, portandoci alla scoperta di un ecosistema intatto. Il viaggio continuerà a Capo Coda Cavallo, che tutela circa 40 chilometri di territorio costiero e più di 15.000 ettari di mare, per poi approdare allo stagno costiero di San Teodoro per visitare l’allevamento di ostriche, un mirabile esempio di ambiente lagunare che ospita un grande patrimonio biologico di flora e fauna. Con il professor Piccinetti si parlerà invece del rientro dei pescherecci e del mercato ittico a Golfo Aranci, mentre Fabio Gallo, dalla suggestiva cornice di Cala di Volpe, ci darà lezioni di “kayak”. Appuntamento con Linea Blu, un mare da amare sabato 13 luglio alle 14.00 su Raiuno. 

CLICCA QUI per scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche di Houston, del Sud Sulawesi e di Portofino, esplorate da Licia Colò con una nuova puntata del Kilimangiaro Sere d’Estate.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *