Linea Blu, un mare da amare: sabato 20 luglio si salpa verso le coste dell’Argentario con Donatella Bianchi e Fabio Gallo

By on luglio 19, 2013
coste-argentario

text-align: center”>Linea Blu Argentario

LINEA BLU, UN MARE DA AMARE: NEL SETTIMO APPUNTAMENTO SI SALPA CON DONATELLA BIANCHI E FABIO GALLO VERSO L’ARGENTARIO. Sabato 20 luglio alle 14.00 su Raiuno settimo appuntamento con Linea Blu – un mare da amare, la trasmissione documentaristica made in Rai dedicata alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura dell’ambiente marino, ideata nel 1993 da Puccio Corona e Marco Zavattini e condotta da Donatella Bianchi, in coppia con Fabio Gallo. Anche domani Linea Blu ci porterà alla scoperta di luoghi inesplorati viaggiando lungo gli 8mila chilometri di coste italiane (e non solo), esplorando gli angoli più nascosti dei nostri mari, raccontandoci i segreti del mondo sommerso con immagini inedite, con storie di pescatori e con suggestive escursioni sulle coste e nei fondali marini (consulta la gallery fotografica per viaggiare virtualmente nei mari più belli d’Italia con le immagini immortalate nelle puntate precedenti).

CLICCA QUI se ti sei perso/a la puntata precedente di Linea Blu, trasmessa dalla splendida isola di Tavolara, nella Sardegna nord-orientale: un meraviglioso viaggio alla scoperta dei segreti del mare dalla Cala di Volpe al Golfo Aranci, passando per l’allevamento di ostriche dello stagno costiero di S.Teodoro.

abissi-marini-linea-blu

LINEA BLU IN VIAGGIO DA TALAMONE A MARINA DI ALBERESE, PASSANDO PER LE ISOLE DI ARGENTAROLA E GIANNUTRI. Domani Donatella Bianchi e Fabio Galllo ci porteranno a visitare le meravigliose coste dell’Argentario, in Toscana, da Talamone a Porto Santo Stefano, un luogo dotato di una straordinaria bellezza naturalistica in cui flora e fauna convivono in un ecosistema inalterato. Questa settimana con la rubrica “Natura ed arte” si parlerà di un’interessante campagna di tutela ambientale per attuare la messa in mare di barriere artificiali, da Talamone a Marina di Alberese, scolpite da artisti locali, per limitare il fenomeno della pesca illegale. Con lo spazio “Natura sotto il mare” invece scopriremo le meraviglie dei fondali dell’Argentarola, dov’è in progetto la creazione di un’area regolamentata riservata alle immersioni subacquee intorno all’isolotto, prima di circumnavigare Giannutri. Anche in questa puntata interverranno il prof. Piccinetti e il prof. Calabrese i quali, a bordo della nave di ricerca “Andrea”, ci faranno apprezzare le prelibatezze e i sapori mediterranei della cucina toscana. Fabio Gallo ci porterà invece nella Laguna di Orbetello, zona umida di importanza internazionale, per una divertentissima uscita in kitesurf, assolutamente da non perdere! (consulta la gallery fotografica per viaggiare virtualmente nei mari più belli d’Italia con le immagini immortalate nelle puntate precedenti).

CLICCA QUI per scoprire le tradizioni agricole e le eccellenze enogastronomiche del Veneto, documentate da Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta, Chiara Giallonardo e Luca Sardella con Linea Verde Estate, trasmessa dalla suggestiva laguna di Venezia.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *