Marco Carta: il singolo “Fammi entrare” primo nella classifica di iTunes

By on luglio 1, 2013

text-align: center”>

MARCO CARTA: IL SINGOLO “FAMMI ENTRARE” PRIMO NELLA CLASSIFICA ITUNES”: Nel 2008 ha trionfato nella settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, avendo subito un clamoroso successo. L’anno successivo è stata la volta della vittoria a Sanremo con “La forza mia”. Il ritorno in grande stile è avvenuto nella primavera 2012 quando è stato tra i partecipanti dell’edizione big di Amici. Ora, Marco Carta sta ottenendo un nuovo record. Infatti, dal 28 Giugno è in radio il suo nuovo singolo “Fammi entrare” che è entrato subito nella classifica di Itunes raggiungendo il podio. Il testo racconta di un amore incrinato, lasciando intendere che però è possibile avere ancora speranza. La voce all’inizio è triste ma poi esplode nella rabbia, supportata dalla chitarra rock. Anche i successi tratti dall’album “Necessità Lunatica” tra cui la stessa canzone che da il titolo al disco, “Mi hai guardato per caso”, “Scelgo me” e “Ti voglio bene” hanno avuto un grande consenso, raggiungendo la vetta delle classifiche e il disco d’oro per le vendite.

carta-cantante

Marco Carta non era previsto al Music Summer Festival, ma poi è salito sul palco della manifestazione canora presieduta da Simone Annichiarico e Alessia Marcuzzi. A Maggio, il cantante sardo è stato acclamato dai fan in occasione dei due live del suo tour, si esibirà preso in altre date durante l’estate. Carta ha attraversato un periodo di alti e bassi, ma ora sembra dunque tornato alla grande. Già in primavera, il giovane aveva vinto per il secondo anno consecutivo i “Kid’s Choice Award” nella categoria di “Miglior cantante”. Carta è sicuramente uno degli ex Amici più amato dai fan e questo ha sempre avuto un rovescio della medaglia. Il giovane è spesso oggetto di numerose polemiche riguardo alla sue inclinazioni sessuali e sono molte le voci che lo vorrebbero omosessuale. Ha fatto scalpore qualche giorno fa un video di scuse di un ragazzo al suo compagno pubblicato da Carta. Comunque, a parte questi pettegolezzi non possiamo non complimentarci con Carta.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

One Comment

  1. Paola

    luglio 2, 2013 at 5:04:35

    Marco lo attendiamo con le nuove date del tour.Non vediamo l’ ora.Buona estate in musica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *