Mediaset Premium, palinsesti autunno 2013: dalla nuova serie di J.J.Abrams al Grande Gatsby

By on luglio 3, 2013
mediaset premium palinsesto

text-align: justify”>Dopo aver presentato il palinsesto delle generaliste passiamo a Mediaset Premium che, per dirla alla Fabri Fibra, è davvero tanta roba. Il palinsesto autunnale presentato quest’oggi è pregno di interessanti novità anche perchè, diciamocelo pure, Mediaset Premium non è un canale ma un network di reti e fare lo slalom tra tutte le sorprese che vi riserva per l’autunno non è semplice. È uno sporco mestiere, ma qualcuno deve pur farlo quindi, cominciamo a mettere ordine e partiamo dalle serie tv.

L’appuntamento forse più interessante della stagione è forse rappresentato dall’ultima di creatura di J.J.Abrams (il genio di “LOST”). Si chiama Believe ed è la storia di una ragazzina piena di superpoteri che viene affidata a Tate, un carcerato con cui intraprende un viaggio. Tra gli appuntamenti in merito a nuove serie tv segnaliamo anche l’attesissimo spin-off di The Vampire Diaries, The Original; Mom, l’irriverente sit-com su una mamma politicamente scorretta, single e alcolizzata e Ironside, il remake della serie cult del 1967.

Ma non finisce qui…

believe

Se vi sembra ricco il piatto delle “novità assolute” sarete sicuramente soddisfatti delle nuove stagioni in arrivo da Settembre. Ce n’è per tutti i gusti e vi sfido a non trovare almeno una serie che seguite e di cui attendete gli sviluppi. Joi proporrà in prima visione la nona serie di Due Uomini e ½, la seconda di 2Broke Girls e la quinta di Royal Pains. Su Mya arriveranno Dallas 2, Parenthood 4, Hart of Dixie 2, Pretty Liars 4, The Vampire Diaries 5 e l’infinito One Tree Hills giunto alla nona stagione. E infine gli amanti di Crime e action con le prime visioni di Golden Boy, Motive, Major Crimes 2 e Special Victim Unit 14 su Premium Crime e quelle di Grimm 3, Nikita 4, 666 Park Avenue, Chicago Fire e Revolution su Premium Action.

Telefilm ma anche molto cinema. Da Settembre a Dicembre c’è un autunno di fuoco per tutti i cinefili. Decine di titoli tra cui si segnalano i nuovissimi Il Grande Gatsby, Una notte da leoni 3, Fast & Furious 6 e Zero Dark Trinity. Senza contare i pezzi forti del cinema made in Italy come La migliore offerta di Tornatore e Studio illegale con Fabio Volo. Attesa anche per i film da Oscar da Argo a Les Misarables. E infine il calcio…

Per la serie A le partite di Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Catania, Atalanta, Torino, Genoa e Verona; tutta la serie B, la Champions e l’Europa League. Spazio anche alla Supercoppa e, in esclusiva, le qualificazioni al mondiale del 2014.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *