“Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road”: da stasera 22 Luglio il nuovo programma di Italia 1 con Max Pezzali

By on luglio 22, 2013
Max Pezzali

text-align: center”>

“NORD SUD OVEST EST”: DA STASERA IL PROGRAMMA REVIVAL SU ITALIA 1 – Tempo di estate, tempo di tormentoni. Certo, siamo ben lontani da quando sulle spiagge si danzava al ritmo di “Guarda come dondolo” o “Abbronzatissima” ma ancora oggi ci sono delle canzoni che ci fanno da colonna sonora durante l’estate. E’ così che nasce l’idea di un programma sui pezzi più famosi degli artisti nostrani. Da stasera 22 Luglio alle 21.10 partirà su Italia 1 “Nord Sud Ovest Est-Tormentoni on the road” che riprende il titolo di una celebre canzone di Max Pezzali che sarà anche uno dei conduttori. Ad affiancarlo ci sarà Jake La Furia dei Club Dogo e la partecipazione straordinaria di Paola Iezzi del duo Paola e Chiara. Il programma stilerà una lista dei più famosi tormentoni estivi degli ultimi trent’anni, capaci di far ballare e sognare delle generazioni intere. Il tutto, “on the road” appunto.

foto-paola-iezzi

Infatti, i conduttori si sposteranno nelle località italiane alla ricerca dei cantanti autori delle canzoni più amate tra gli anni ’80 e i 2000 a bordo del furgone hippie Duplo. Troveremo “Easy lady” di Spagna (1986), “Boys” di Sabrina Salerno (1987), “Sotto questo sole” di Paolo Belli (1990), “La canzone del capitano” di DJ Francesco (2003), “Uh la la la” di Alexia (1997), “Viva la mamma” di Edoardo Bennato (1990). Il furgone farà tappa nei luoghi più frequentati dell’estate come discoteche, campeggi e villaggi turistici in cui i conduttori chiederanno alle persone quale sia il loro tormentone preferito per poi passare ad intervistarne l’autore. Nella prima puntata i tormentoni di cui si parlerà saranno “Vamos a la playa” dei Righeira (1983), ”Easy lady”,   “Sotto questo sole”, e “Lascia che io sia” di Nek (2005).

Non ci resta che sintonizzarci su Italia 1 dunque per seguire questo nuovissimo programma dal sapore revival che farà entrare un po’ di musica nelle nostre case. E sarà anche interessante vedere Max Pezzali che sta avendo un grande successo col suo tour, Jake La Furia e Paola Iezzi cimentarsi con questa sfida. E, riguardo al tormentone: qual è quello che ricordate con più affetto?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *