Ombrelloni: da stasera su Rai Due la sit-com sugli italiani in vacanza

By on luglio 29, 2013
foto sit-com ombrelloni

text-align: center;”>foto sit-com ombrelloni

OMBRELLONI – Una nuova sit-com attende i telespettatori di Rai Due a partire da questa sera 29 luglio alle 21 e fino al 6 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Si tratta di trenta episodi della durata di sette minuti l’uno diretti da Riccardo Grandi, ideati da Luca Manzi e Pierluigi Colantoni, prodotti da Rai Fiction e realizzati all’interno del Centro di Produzione Tv della Rai di Napoli.

Ombrelloni racconta le storie di alcuni vicini di spiaggia di una qualsiasi estate degli anni Duemila, mettendo in luce pregi e difetti degli italiani. A caratterizzare la trama sono naturalmente i personaggi, delineati come un classico clichè che noi tutti immaginiamo: dalla suocera infame alla giovane iena, dallo sfigato di turno all’ambientalista estrema. Non mancano ovviamente il rimorchione a tutti i costi, il coatto tatuato e la sua moglie pettegola e il nerd innamorato e imbranato. Ma le domande che dobbiamo porci nel raccontare la trama della sit-com è “Che cosa ha visto la piccola Giada?”, “Quale è il mistero di cui è venuta a conoscenza?”.

foto-ombrelloni

Sarà intorno a questo segreto che si svolgerà tutta la storia di Ombrelloni, nel cui cast compaiono Michela Andreozzi (Laura Giannelli), Luca Avagliano (Luca Vecchi), Melissa Bartolini (Flavia Alinari), Karen Ciaurro (Giada Giannelli), Flavio Furno (Sandro De Vivo), Giovanni Ludeno (Giacomo Bulgini), Karin Proia (Mara Rossi) e Roberta Fiorentini (Renata Rossi).

Nel primo episodio di Ombrelloni dal titolo Le regole della spiaggia vedremo i protagonisti alle prese con il regolamento che ogni stabilimento balneare impone ai propri ospiti. Ma non tutti sono disposti a rispettarlo e qualcuno lo fa nella maniera più sbagliata.

Rai Fiction, inoltre, ha deciso di offrire ai telespettatori la possibilità di riprendersi al mare o in spiaggia con il proprio smartphone o tablet e inviare il video al sito www.ombrelloni.rai.it. I più divertenti verranno messi in onda dopo ogni puntata di Ombrelloni e saranno messi on line sul sito della Rai.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *