Pechino Express 2, prende forma il cast: tra i concorrenti il figlio di Gigi D’Alessio e la coppia de I Cesaroni

By on luglio 2, 2013
Pechino Express 2

text-align: justify”>Non fai in tempo a indossare una parrucca per “deliziare” gli spettatori francesi che, zac, ti rubano il programma. Lo sa bene Emanuele Filiberto di Savoia che si è visto “soffiare” da sotto il naso il suo tanto elogiato Pechino Express. Il conduttore di questa edizione – e questo lo sapevamo già – sarà Costantino Della Gherardesca (già concorrente nella precedente). Quello che invece non conoscevamo sono invece i nomi del cast che, proprio in questi giorni, sta prendendo forma. D’altronde Pechino Express è un reality pre-registrato che trae la sua forza nel montaggio serrato (vedi il successo dello scorso anno dell’edizione short). Se pensate che la prima puntata di questa seconda edizione è fissata per il 9 di Settembre capirete bene di quanto le riprese siano imminenti.

Pechino Express 2, nonostante il nome evochi ancora la città cinese, con la Cina non avrà più nulla a che fare (sarebbe stato più indicato scegliere un nome più neutro, come quello del format da qui il reality prende ispirazione, The Amazing Race). In questa seconda edizione i concorrenti dovranno percorrere i chilometri che separano Vietnam, Laos, Thailandia e Cambogia. Già, i concorrenti. Ma di chi si tratta?

 

costantino-della-gherardesca

Alcuni nomi circolano già da un pezzo, altri arrivano da Vero Tv. Cerchiamo quindi di fare chiarezza e vediamo, in questo sunto, chi sono i candidati più papabili.

Si comincia con Claudio D’Alessio, il figlio di Gigi, che dovrebbe partire con la compagna Cristina Buccini (una ex ereditiera, così, per dire). A mettersi lo zaino in spalla dovrebbe essere anche Elenoire Casalegno (praticamente candidata a ogni reality dell’ultimo decennio). A partire con lei l’amico Simone. Non potrà mancare, neanche quest’anno, la coppia padre-figlio che dovrebbe essere costituita dall’attore Massimo Ciavarro e dal figlio Paolo. Spazio anche all’amore, la coppia di fidanzati sarebbe composta da Corinne Clery e dal compagno Angelo Costabile. Vogliamo forse rinunciare agli sportivi? Ma manco per niente! Ecco allora spuntare all’orizzonte Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini. La novità più interessante però, proviene da casa Mediaset.

Pare che nel cast di Pechino Express dovrebbe esserci anche la coppia de “I Cesaroni” formata da Micol Olivieri (Alice) e Niccolò Centioni (Rudi). Un’occasione divertente per vedere se il feeling cinematografico (o meglio, televisivo) abbia riscontro pure nella realtà.

Oltre ai nomi più famosi, anche quest’anno, dovrebbero esserci anche alcuni volti del popolo, persone comuni insomma che, proprio in questi giorni stanno ultimando i casting. In questo senso pare che si stiano facendo avanti i figli di Gigliola Cinquetti. Ma avranno l’età? Perdonate la squallida battuta, io vi lascio qui, non prima però di avervi anticipato che Pechino Express 2, quest’anno, cambia giorno di programmazione e approda al lunedì, serata per certi versi meno competitiva. Riuscirà questa scelta ad innalzare i discreti ascolti della precedente edizione?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

One Comment

  1. massimo

    luglio 10, 2013 at 17:39:16

    Lo guardero’ solo per la divina Corinne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *