Processo Mediaset, attesa per il verdetto della Cassazione

By on luglio 30, 2013
avvocato-ghedini-difensore-di-berlusconi

text-align: center”>Silvio Berlusconi Processo Mediaset

PROCESSO MEDIASET – Riflettori puntati sulla sentenza della Cassazione nei riguardi di Silvio Berlusconi, condannato in primo grado e in appello a 4 anni di reclusione e all’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici per frode fiscale. Il Processo Mediaset riguarda la compravendita dei diritti televisivi e cinematografici Mediaset secondo cui l’ex premier si sarebbe appropriato di  fondi neri pari a 280 milioni di euro attraverso società offshore, senza pagare le tasse e  truffando gli azionisti. Un’accusa pesante, considerata la carica pubblica del Senatore Berlusconi, già Presidente del Consiglio, il cui esito avrà certamente un peso politico non indifferente considerato il fatto che il Pdl, attualmente alla guida del Paese insieme al Pd, ha minacciato le dimissioni nel caso ci fosse una condanna definitiva.

SILVIO BERLUSCONI che in questi giorni ha sciorinato le sue solite battute sul carcere si, carcere no, è dunque in attesa della sentenza che verrà prounciata al massimo dopodomani, dopo il ricorso presentato dall’ex Premier lo scorso 9 luglio con l’udienza fissata per oggi 30 luglio. E in occasione di questa sentenza i giornalisti di tutto il mondo hanno assediato l’entrata della Corte di Cassazione in Piazza Cavour: inviati di  Al Jazeera, Bbc, France 24, Bloomberg sono soltanto alcuni dei giornalisti presenti in attesa che venga divulgata la sentenza che potrà essere ripresa in diretta solo se stabilita prima delle 19.

avvocato-ghedini-difensore-di-berlusconi

Dunque tra poco meno di 48 ore si saprà il verdetto dei giudici, considerato che, come ha fatto sapere Franco Coppi difensore insieme a Niccolò Ghedini di Silvio Berlusconi “non ci sarà nessuna richiesta di rinvio”. E in occasione di questa importante decisione della Cassazione la tv dedicherà ampio spazio al Processo Mediaset: su SkyTg24 telecamere accese sulla sentenza della Cassazione e stasera su Rai Uno Bruno Vespa tornerà con il suo Speciale Porta a Porta in cui verranno fatti pronostici e possibili futuri scenari politici in attesa dell’atteso verdetto.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *