Pupo: “Il Festival di Castrocaro deve vincere la sua sfida per sopravvivere in tv”

By on luglio 19, 2013
Pupo

text-align: center”>

PUPO: “IL FESTIVAL DI CASTROCARO DEVE VINCERE LA SUA SFIDA PER SOPRAVVIVERE IN TV”- Oggi 19 Luglio andrà in onda alle 21.15 la Cinquanteseisima edizione del Festival di Castrocaro-Voci e volti nuovi e a presentare l’evento canoro sarà Pupo, che negli ultimi anni è diventato anche un apprezzato conduttore. La sua ultima partecipazione a un programma tv fu a Ti lascio una canzone, che il conduttore ricorda molto piacevolmente, affezionandosi puntata dopo puntata al suo ruolo di giudice. Pupo ha rilasciato un comunicato a Tvblog in cui ha raccontato quello che vedremo stasera su RaiUno e soprattutto le sue emozioni e speranze per il futuro. A quanto pare quando Antonio Azzalini, il capostruttura della Rai, lo ha chiamato per proporgli il progetto lui ha accettato subito, soprattutto perché il Festival si pone come antagonista dei talent. Il cantante ha affermato di non avere nulla contro i talent show, che sfornano belle voci, ma si scaglia contro i testi cantati da Emma Marrone, Mengoni etc.

foto-logo-festival-di-castrocaro-programma

“Loro hanno una voce bellissima ma cantano canzoni orrende. Il Festival di Castrocaro permette di scoprire compositori e musicisti con i loro testi” ha dichiarato Pupo. A quanto pare, il Festival canoro quest’anno si gioca il tutto per tutto. La messa in onda dello scorso anno ha raggiunto a malapena i 2 milioni di telespettatori e la Rai potrebbe decidere di non trasmetterlo qualora gli ascolti di stasera non siano soddisfacenti. “Io amo le sfide, ho l’azzardo nel sangue e ho deciso di accettare la conduzione del programma che deve fare bene. Ha molti ingrendienti che possono funzionare televisivamente” ha continuato il conduttore. Innanzitutto i cantanti interpreteranno brani famosi e faranno sfide dirette. Sei accederanno alla semifinale divisi in due gruppi. Ne resteranno due che si contenderanno la finale . A votare sarà sempre la giuria e non il pubblico da casa o con televoto.

Ci saranno anche moltissimi ospiti come Paolo Vallesi, Fiordaliso, Lighea, Michele Pecora, Paolo Mengoli e Donatella Milani e tra i giurati troveremo Marco Masini e Iva Zanicchi. Con questi elementi il programma avrà successo? Oppure il pubblico ignorerà questa nuova competizione canora? Intanto, riguardo a Pupo, l’artista ha rivelato di avere dei progetti in ballo per il 2014 in tv e che in questo momento sta concludendo il suo libro e pensando di scrivere delle nuove canzoni…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

One Comment

  1. teresa

    luglio 19, 2013 at 20:56

    i testi di emma sono bellissimi forse orrendi saranno i tuoi
    infatti non sei più un cantante ma un presentatore ,forse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *