Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi si mette al lavoro

By on luglio 22, 2013
Il logo di Quarto Grado

text-align: justify”>Il giornalista Gianluigi Nuzzi

QUARTO GRADO entra nel vivo. E lo fa con una nuova edizione, un nuovo conduttore e nuove inchieste tutte da sviscerare grazie allo spirito d’inchiesta di Gianluigi Nuzzi, noto al grande pubblico per la sua trasmissione Gli intoccabili. Il giornalista, impegnato nel Festival Ponza d’autore in cui ha presentato la sua intervista al guru del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, è pronto per salpare verso nuovi lidi e i fatti di cronaca più stringenti, i delitti irrisolti e le inchieste sul campo saranno dunque suo pane quotidiano. Lo ha annunciato su Facebook che proprio oggi entrerà nel vivo il cantiere per la nuova edizione di Quarto Grado che si avvarrà certamente di una diversa impronta dopo la conduzione del veterano Salvo Sottile passato invece a La7. Un vero e proprio “scambio”, quello dei due giornalisti che in ogni caso continueranno con professionalità e competenza a rivolgersi a un pubblico eterogeneo e affamato di verità.

QUARTO GRADO, la cui nuova stagione riprenderà il 6 settembre tutti i venerdì su Rete Quattro si preannuncia infatti interessante, anche perché, Gianluigi Nuzzi, reduce dal suo impegno in Vaticano con la sua inchiesta riguardante le lettere di Papa Benedetto XVI, affronterà in egual modo i fatti di cronaca più scottanti, dando il suo contributo professionale con competenza e approfondita indagine.

gianluigi-nuzzi

E stando alle prove televisive di Gianluigi Nuzzi su La7, prima con Gli Intoccabili e poi con le sue inchieste documentarie, il giornalista porterà certamente valore aggiunto alla trasmissione che si avvale di indagini e riflessioni attraverso l’ausilio di prove scientifiche e documentali oltre che del parere di esperti e protagonisti delle vicende trattate. Dunque il lavoro è appena iniziato per Gianluigi Nuzzi che sarà impegnato in questi mesi per le inchieste a tutto campo in cui andrà a scandagliare i segreti e i misteri riguardo i principali delitti irrisolti.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *