Renato Zero: l’Amo Tour si allunga, ecco tutte le date!

By on luglio 5, 2013
foto renato zero amo tour

text-align: center;”>foto renato zero amo tour

RENATO ZERO IN TOUR! – E’ davvero incredibile il successo che sta ottenendo l’Amo Tour di Renato Zero che dopo il mega concerto della durata di un mese a Roma – finito con un bilancio estremamente positivo – ha già registrato il tutto esaurito per le date di Milano e Firenze. L’artista romano, infatti, ha dovuto aggiungere una sesta data al Mediolanum Forum per il 17 settembre e una quinta per il Nelson Mandela Forum toscano per il 24 ottobre.

Evidentemente non sono bastati i 100mila biglietti venduti per i fan di Renato Zero, uno dei pilastri indiscussi della musica italiana che nel corso degli ultimi 35 anni ha regalato al suo pubblico numerosi successi discografici e concerti da capogiro, a esaltare una carriera di grande prestigio così come raccontato anche da Rai Due nel corso della puntata di Emozioni a lui dedicata. Anche durante quest’ultimo, il cantante non si è tirato indietro, offrendo ai “sorcini” uno spettacolo indimenticabile, con le sue oltre due ore di show nelle quali si è esibito con i suoi ultimi successi e con i brani che l’hanno reso celebre a partire dagli anni Settanta.

foto-renato-zero

Un tour, questo, caratterizzato da un percorso che ha accompagnato i fan attraverso la storia di Renato Zero, dai suoi esordi agli anni Duemila. Video, medley, scenografie spettacolari hanno reso l’Amo Tour uno degli eventi musicali più incredibili e apprezzabili di quest’anno. Anche grazie al contributo di otto musicisti, un’orchestra di trentaquattro elementi diretti dal maestro Renato Serio e dodici ballerini che si sono esibiti sulle coreografie di Bill Goodson, collaboratore di grandi artisti internazionali quali Michael Jackson e Diana Ross.  E lo spettacolo non è ancora finito!

Ecco dunque tutti i prossimi appuntamenti dell’Amo Tour:

10, 11, 13, 14, 16 e 17 settembre Mediolanum forum di Milano

10, 12 e 13 ottobre PalaFabris di Padova

15 e 16 ottobre Unipol Arena di Bologna

18, 19, 21, 22 e 24 ottobre Nelson Mandela Forum di Firenze

28 e 30 ottobre Palaolimpico di Torino

8 e 9 novembre PalaSele di Eboli

12 e 13 novembre Palaflorio di Bari

15 e 16 novembre Palasport di Acireale

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *