Ronn Moss, addio a Beautiful: oggi ultima puntata di Ridge Forrester

By on luglio 12, 2013
ronn moss-2

text-align: justify”>Dopo oltre venticinque anni di onorato servizio, Ridge Forrester va ‘in pensione’. Il momento che tanto è stato annunciato negli scorsi mesi, paventato da tutto e da tutti, è finalmente (o purtroppo) arrivato: Ronn Moss uscirà di scena da Beautiful, la soap opera americana in onda, qui in Italia, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.40 su Canale 5. Il ‘mascellone’ di Beautiful, il rampollo di casa Forrester,  è stato da sempre tra i protagonisti più amati della soap. Presente fin dalle prime battute, in 6.400 puntate Ridge ha accompagnato più d’una generazione femminile che hanno sognato di essere abbracciate da quelle portentose e potenti braccia ed essere baciate con passione, proprio come i baci dati alle partner femminili che lo hanno accompagnato in tutti questi anni sulla scena.

beautiful

Immagine 1 di 15

Ridge e Brooke ultimo matrimonio

Ridge Forrester dice addio alla soap opera dunque, e con lui va via il record-man di matrimoni e divorzi della storia della tv. Il personaggio di Ridge, infatti, è stato l’unico a sposarsi una decina di volte sempre con le stesse due donne: la mangiatrice di uomini, Brooke, interpretata dalla bionda Katharine Kelly Lang, e la dottoressa Taylor, interpretata dalla bruna Hunter Tylo. Una citazione la merita anche la prima moglie, morta presto, Caroline Spencer, interpretata da Joanna Johnson, ritornata da pochissimo tempo tra i protagonisti di Beautiful, nelle vesti però della sorella gemella della defunta moglie di Ridge. Oggi dunque è il gran giorno: Ridge Forrester lascia Beautiful, e la sua esperienza con la soap opera, manco a dirlo, finisce proprio con l’ennesimo matrimonio con Brooke che, però, finisce nel disastro. Dopo aver pronunciato le promesse matrimoniali ed essere andati in luna di miele in una località sconosciuta a tutti, Ridge scopre che Brooke è ancora in contatto con Deacon (Sean Kanan), l’ex marito della bionda mangia-uomini nonché padre di Hope (Kimberly Matula), che abbiamo visto poco tempo fa ritornare sui nostri teleschermi ad interferire nel matrimonio in Italia tra la figlia e Liam (Scott Clifton). Questo manda su tutte le furie Ridge che pianta la moglie in luna di miele e sparisce.

Nessuna morte dunque per il rampollo di casa Forrester: gli sceneggiatori hanno preferito lasciare un finale aperto che desse così la possibilità al personaggio di Ridge Forrester di tornare a casa, sia egli nelle vesti di Ronn Moss, sia sotto altre vesti. L’attore, infatti, almeno per il momento, ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di tornare a vestire i panni del delfino di casa Forrester, confessando di essersi persino annoiato a recitare lo stesso personaggio per tutti questi anni. “Tante volte mi sono annoiato nel recitare Ridge. È normale in venticinque anni pensare di scegliere un altro menù e assaggiare un piatto diverso. Avrei voluto più tempo per la musica e per altri film. Sognavo di recitare per Spielberg, Eastwood, Fincher e Allen. Quando mi chiedono cosa mi piace e cosa detesto in Ridge non so rispondere perché ho condiviso con tante persone momenti felici e dolorosi”. Ronn Moss sarà solo il primo ad abbandonare la barca di Beautiful: dopo di lui daranno il loro addio Susan Flannery, interprete di Stephanie Forrester, matrona di Beautiful, anche lei storico volto della soap opera americana, Hunter Tylo, interprete di Taylor, una delle moglie di Ridge, e Jacqueline McInnes Wood, che interpreta Steffy, figlia di Ridge, intricata anche lei in un triangolo amoroso assieme a Liam ed Hope. Riusciranno gli sceneggiatori della soap a compensare queste perdite senza far crollare gli ascolti?

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *