Royal baby, finalmente il piccolo principe ha un nome

By on luglio 25, 2013
William e kate col loro royal baby

text-align: justify”>William e kate col loro royal baby

ROYAL BABY, E’ STATO RIVELATO IL NOME – Dopo la presentazione ai fotografi del loro primogenito nato da due giorni all’uscita della clinica Lindo Wing del St. Mary’s Hospital a Londra dove Kate ha partorito, è stato diffuso stasera il nome del principe di Cambridge dopo che gli scommettitori si sono sbizzarriti in questi giorni per riuscire a indovinare il nome del nascituro tra i tanti papabili. In effetti, le scommesse sono andate ben oltre il nome e c’è chi addirittura ha scomesso sull’università che frequenterà il principe neonato oppure quale sarà il colore dei suoi capelli. E’ royal baby mania, ormai, ed effettivamente, la notizia della nascita del principino ha valicato i confini di ogni Stato divenendo la notizia del momento.

Il ROYAL BABY dunque, primogenito della coppia più amata del Regno Unito oltre ad un titolo nobiliare ha dunque da oggi anche un nome, anzi più di uno visto che, come ben sappiamo, l’appartenenza alla casa reale permette ai suoi discendenti di poter godere di più appellativi. E così è stato anche per il nascituro che proprio oggi è stato portato al capezzale della Regina Elisabetta II. Ma qual è il nome del tanto chiacchierato Royal Baby?

foto-royal-baby

Si chiama George Alexander Louis il primogenito di Kate e William e lo ha comunicato questa sera Kensington Palace,“felice di annunciare” la decisione a due giorni dalla nascita del bambino. Verrà dunque chiamato Sua altezza reale principe George di Cambridge. Il primo nome è appartenuto a sei re inglesi, l’ultimo dei quali, Giorgio VI, padre di Elisabetta II, che guidò il Paese durante la Seconda Guerra Mondiale. Oltretutto St. George è il nome di un martire cristiano del IV secolo nonché santo patrono dell’Inghilterra. La scelta di Louis è invece riconducibile a Lord Louis Mountbatten, zio del duca di Edimburgo e ultimo viceré britannico dell’India prima dell’indipendenza del 1947.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *