Samuele Bersani torna sulla scena con un nuovo album di inediti. Il 10 settembre l’uscita ufficiale

By on luglio 5, 2013
samuele-bersani-nuovo-album

text-align: center”>samuele bersani album 2013

SAMUELE BERSANI TORNA A SETTEMBRE CON UN NUOVO ALBUM DI INEDITI – Torna attivo sulla scena musicale italiana Samuele Bersani, che, a quattro anni dalla pubblicazione dell’album Manifesto Abusivo, si prepara ora ad uscire dallo studio discografico con il suo ottavo disco di inediti. Il cantautore Riminese si trova in questi giorni in quel di Bologna per portare a termine il suo ultimo progetto, su cui, almeno fin’ora, si sa ben poco. Una delle cose certe è la data di pubblicazione, già resa nota dallo stesso artista tramite la sua pagina Facebook ufficiale; il nuovo disco vedrà la “pubblica” luce il prossimo 10 settembre 2013, in pratica a cavallo tra il finire dell’estate e l’apertura delle scuole, e, stando a quanto scritto da Bersani sempre sulla sua pagina Facebook, il nuovo lavoro dovrebbe risultare davvero interessante agli occhi (o meglio alle orecchie) degli ascoltatori, considerando che per per prepararlo Ho fatto le capriole, i salti mortali e anche di più

festival-sanremo-2012-samuele-bersani-premio-critica

ANCORA SILENZIO SUL TITOLO E SU ALTRI PARTICOLARI – Tutto tace ancora sui particolari che dovrebbero caratterizzare questo nuovo ultimo lavoro, a partire dal titolo. Ancora non è dato sapere quale nome porterà impresso sulla copertina il nuovo album di Samuele Bersani, che verrà pubblicato su etichetta Sony Music, ma certamente maggiori particolari non tarderanno ad arrivare, avendo promesso lui stesso (sempre, manco a dirlo, sulla sua pagina Facebook) che “Nei prossimi giorni vi svelerò il titolo”.

20 ANNI DI CARRIERA PER L’ARTISTA RIMINESE – Il lavoro che approderà negli scaffali dei negozi musicali all’alba dell’autunno arriva a quattro anni dalla sua ultima raccolta di inediti, ma in questo lasso di tempo l’artista di certo non è rimasto con le mani in mano. Soltanto un anno e mezzo fa Bersani si trovava a ricevere sul palco dell’Ariston il premio della critica Mia Martini (nella gallery le immagini della sua partecipazione) con il pezzo Un Pallone, nonostante il nono posto ottenuto nella classifica generale. Inoltre, sempre lo scorso anno, in occasione dei 20 anni di carriera dell’artista, Bersani è uscito nei negozi musicali con la raccolta Psyco – 20 anni di canzoni (nella gallery la copertina della raccolta) , contenente 26 brani storici e due inediti (Un Pallone e Psyco) divisi in un doppio CD. Ritornando invece al suo ultimo lavoro, ricordiamo ancora in fase di ultimazione, non appena saranno editi maggiori dettagli provvederemo ad informarvi, magari nel frattempo teniamo d’occhio la sua Fan page.

Elhaida Dani pubblica il suo primo EP: Scopri QUI maggiori dettagli sul suo lavoro

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *