Sky Italia compie dieci anni: nuovi canali e “svolta” HD a partire da Agosto

By on luglio 23, 2013
Compleanno per Sky Italia

text-align: center”>Compleanno per Sky Italia

DIECI ANNI DI SKY, NUOVI PROGRAMMI E CANALI HD. Sono tante le sorprese che gli abbonati della tv satellitare potranno scoprire strada facendo a partire dal prossimo Agosto, quando cominceranno a concretizzarsi alcuni tra i nuovi progetti messi in cantiere dalla dirigenza dell’emittente di Rupert Murdoch per festeggiare il primo decennio di vita di Sky Italia. “Il meglio deve ancora venire”, slogan evidentemente preso in prestito dal repertorio di Ligabue, è la parola d’ordine usata dall’amministratore delegato Andrea Zappia e dagli altri dirigenti del gruppo in questi giorni di celebrazioni e fervore per l’ennesima stagione televisiva alle porte: “Per noi si tratta di un percorso appena cominciato, ma dal 2001 ad oggi siamo cambiati tantissimo”.

SKY, DA AGOSTO NUOVI CANALI IN HD. Basterà attendere qualche giorno per assaggiare il restyling di colonne portanti della programmazione, come la rete all news, che si accinge a sposare la formula innovativa dell’alta definizione, per la gioia dei non pochi telespettatori del tg più interattivo e dinamico del panorama nazionale. Palpabile l’entusiasmo della redazione di Sky Tg24 e del suo massimo rappresentante Sarah Varetto, già sugli scudi per via degli ottimi dati d’ascolto registrati stabilmente dal notiziario in tutte le fasce d’orario, con una distanza dai telegiornali delle reti generaliste destinata ad assottigliarsi progressivamente anche in proiezione futura.

sky-compie-dieci-anni

PROGRAMMAZIONE SKY, LE NOVITA’. “Dal 1 Settembre potremo trasmettere in uno studio rinnovato e continueremo a dare le notizie con la solita imparzialità, ma in più ci sarà la ricchezza dell’HD e quindi grafiche ed immagini di qualità ancora migliore” ha commentato il direttore del tg multimediale del canale 500 (e seguenti + mosaico tematico) a margine dei festeggiamenti per il compleanno delle emittenti associate al gruppo. Anche sul fronte dell’offerta di contenuti sportivi, non mancano le buone notizie per gli utenti della tv satellitare, pronta a mettere in pista sin dal prossimo mese il “gioiellino” Fox Sports HD, ai nastri di partenza sul canale 205 del bouquet dove gli appassionati di calcio potranno godersi in esclusiva lo spettacolo dei campionati inglese, spagnolo, francese e tanti altri eventi internazionali, rigorosamente in diretta e nella suggestiva veste ad alta definizione. A rafforzare le ambizioni di Murdoch e soci, del resto, ci pensano i numeri esposti dalla “divisione Italia” in occasione di questo decennale celebrato in grande stile: 8 mila film (e 3 mila prime visioni) trasmessi, 75 mila ore di dirette degli eventi sportivi nazionali ed internazionali, 10 miliardi di euro di investimenti negli ultimi 8 anni ed un’offerta di canali attualmente a quota 180.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *