The Mentalist: la sesta stagione sarà anche l’ultima?

By on luglio 30, 2013
The Mentalist 6

text-align: center”>The Mentalist 6

THE MENTALIST, SESTA STAGIONE – Dopo che pochi giorni fa l’ultimo episodio di ‘The Mentalist 5‘ è stato trasmesso anche in Italia (su Crime di Mediaset Premium), i fan storici della serie incentrata sulle indagini del mentalista Patrick Jane (Simon Baker) hanno avuto qualche risposta in più alla domanda che si pongono ormai da cinque stagioni: chi è John il Rosso?

I sospettati principali infatti, sono compresi in una lista di sette personaggi che è stata presentata nel corso dell’ultima puntata del telefilm. I sette nomi, – come lo stesso creatore della serie Bruno Heller ha anticipato al magazine Entertainment Weekly – comprendono il vero nemico di Jane: “Niente inganni” ha detto l’autore “Da ora in poi vi racconteremo come stanno realmente le cose. La caccia è aperta, non ci sarà nessuna perdita di tempo”.

The Mentalist 6 negli Stati Uniti esordirà il 29 settembre, mentre per i telespettatori italiani l’attesa sarà un po’ più lunga. La CBS ha confermato che l’identità di John il Rosso verrà sicuramente rivelata nel corso dell’imminente stagione televisiva: ciò significa che ‘The Mentalist‘ si avvia verso la chiusura definitiva o semplicemente che il protagonista della serie procederà verso altri misteri da risolvere, del tutto differenti da quelli visti fino ad oggi?

the-mentalist-lisbone

Intanto la lista dei possibili sospettati è stata svelata, e porterà alla risoluzione del dilemma nel corso di ‘The Mentalist 6‘. Ecco chi potrebbe essere John il Rosso: Bret Stiles (Malcolm McDowell), leader del culto religioso Visualize; Gale Bertram (Michael Gaston), direttore del CBI; Robert Kirkland (Kevin Corrigan), agente della sicurezza nazionale; Thomas McAllister (Xander Berkeley), sceriffo della Napa Valley; Brett Partridge (Jack Plotnick), analista forense del CBI; Ray Haffner (Reed Diamond), agente del CBI ed ex capo di Jane; Reede Smith (Drew Powell), agente dell’FBI.

La cattura (e uccisione?) di John il Rosso significherà necessariamente che ‘The Mentalist‘ è destinato a chiudere i battenti o detterà solamente un significativo cambio di trama? Per saperlo bisognerà attendere almeno il prossimo anno, e la conclusione della sesta stagione del telefilm. Nel frattempo, il giovedì e la domenica, Rete 4 sta riproponendo alcune repliche estive della serie, tanto per rinfrescarci la memoria su tutto ciò che è accaduto fino a questo momento.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *