Top One promosso: dal 5 agosto alle 15.25 subito dopo Naruto Shippuden

By on luglio 31, 2013
top one logo italia1 enrico papi

text-align: justify”>top one logo italia1 enrico papi

TOP ONE DAL 5 AGOSTO DOPO I CARTONI: ITALIA UNO PROMUOVE IL FORMAT CON ENRICO PAPI – Da ormai alcune settimane campeggia nel pomeriggio inoltrato di Italia Uno il game show estivo Top One, programma interamente realizzato nel parco diventimenti Rainbow Magicland in Valmontone (Roma). Il gioco in questione non brilla per ascolti molto alto ma, dopo un piccolo esperimento effettuato dalla Rete giovane del gruppo Mediaset, la dirigenza ha ben pensato di promuovere Top One nella fascia post-pranzo, ovvero subito dopo i cartoni animati.

Visti i buon ascolti macinati durante una strana messa in onda domenicale, Italia Uno ha difatti deciso di collocare Top One (rinominato Top One Estate) alle 15.25, subito dopo l’episodio giornaliero di “Naruto Shippuden” che chiude la sfilza di cartoni presieduti dal “Cleveland Show”, “i Simpson” e “What’s my Destiny Dragon Ball”. Il programma telecomandato da Enrico Papi godrà sicuramente di un traino di pubblico molto giovane vista la natura dell’intrattenimento che lo precederà. Questo ricollocamento farà bene al game show in questione? In tutto questo però c’è una nota negativa…

enrico-papi-conduce-top-one

Sebbene apprezziamo con molto piacere la scelta di puntare su un format tanto simpatico quanto economico, saranno molto arrabbiati i numerosi fan della serie tv The Vampire Diaries che vedranno spostata la loro serie preferita ad un orario quasi disumano: le 09.00 del mattino. Interrompendo di fatto un posizionamento di successo, visti anche i numerosi tweet che il pubblico televisivo spende ogni santo pomeriggio nel commentare le avventure di Elena, Damon, Stefan e tutti gli altri celebri personaggi; l’hashtag #TVDitalia1 è difatti molto spesso fra i trend giornalieri di Twitter.

Tutti questi spostamenti gioveranno al palinsesto estivo di Italia Uno?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *