Un ciclone in convento: dal 27 luglio alle 12.30 su Raiuno i nuovi episodi

By on luglio 26, 2013
un-ciclone-in-convento-foto

text-align: center”>Un ciclone in convento

UN CICLONE IN CONVENTO: DAL 27 LUGLIO ALLE 12.30 SU RAIUNO LA DODICESIMA STAGIONE IN PRIMA VISIONE. Debutterà domani in Italia la dodicesima stagione della seguitissima serie tedesca “Um Himmels Willen”, meglio conosciuta come Un ciclone in convento, telefilm di importazione bavarese approdato su Raiuno nell’estate del 2004, ambientato nella cittadina di Kaltenthal, con protagonisti Fritz Wepper nel ruolo del sindaco Wolfgang Woller, Jutta Speidel nel ruolo di sorella Lotte Albers (dalla prima alla quinta stagione) e Janina Hartwig che interpreta sorella Anna Jakobi (dalla sesta stagione in poi). Il primo episodio della nuova stagione, intitolato “L’amore, che cos’è?”, andrà in onda domani alle 12.30 su Raiuno subito dopo l’ultimo episodio dell’undicesima stagione, dal titolo “Il ritorno di Trude”, programmato per le 11.40 e già trasmesso la scorsa estate (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle della serie tedesca e dei suoi protagonisti).

un-ciclone-in-convento-foto-sorella-anna

UN CICLONE IN CONVENTO: INTERPRETI E PERSONAGGI. Anche nella dodicesima stagione i protagonisti di Un ciclone in convento saranno Frizt Wepper (sindaco Wolfgang Woller), Janina Hartwig (sorella Anna Jacobi), Karin Gregorek (sorella Felicitas Maier), Emanuela von Frankenberg (sorella Agnes Schwandt), Gaby Dohm (madre von Beilheim), Andrea Sihler (sorella Hildegard), Denise M’Baye (sorella Lela), Horst Sachtleben (vescovo Gottlieb Rossbauer), Andrea Wildner (Marianne Laban), Lars Weström (agente Anton Meier), Wolfgang Müller (Hermann Huber) e la new entry Katharina Hackhausen, che vestirà i panni di una giovane novizia. Non ci sarà più invece Julia Heinze (sorella Maria Gasser) che uscirà di scena definitivamente (consulta la gallery fotografica per vedere le immagini più belle della serie tedesca e dei suoi protagonisti).

IL SET E LE AMBIENTAZIONI. Un ciclone in convento va in onda in Germania sul canale nazionale Das Erste, della Tv pubblica ARD. Le riprese interne ed esterne del municipio di Kaltenthal sono state effettuate nella cittadina di Landshut, mentre le scene del convento sono state girate interamente nel castello di Niederaichbach. La villa del sindaco Woller è un edificio privato la cui posizione non è mai stata resa nota per il diritto alla privacy del proprietario, mentre l’ufficio della baronessa von Beilheim si trova al terzo piano della Casa di Letteratura a Monaco di Baviera, città nella quale si trova anche il ristorante Ochsen.

Clicca qui per navigare virtualmente lungo il Canal Grande di Venezia, in compagnia di Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Linea Blu, in onda sabato alle 14.00 su Raiuno

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. ZILIO adelfo

    aprile 12, 2016 at 13:25

    E’ possibile rivedere la puntata di CICLONE IN CONVENTO del 12 aprile 2016 ? Grazie in attesa di gentile riscontro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *