“Un medico in famiglia 9”: il 26 Agosto al via le riprese della serie di Raiuno

By on luglio 8, 2013
Un medico in famiglia

text-align: center”>

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: LE RIPRESE INIZIANO IL 26 AGOSTO – E’ una delle serie italiane più longeve visto che viene trasmessa da più di quindici anni e sembra proprio certo il suo ritorno ad emozionare e commuoverci. Stiamo parlando di Un medico in famiglia, la fiction di Rai Uno in onda dal 1998 e che stagione dopo stagione si conferma un successo di Viale Mazzini. L’ottava stagione si è conclusa il 19 Maggio con il sospirato lieto fine tra Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi) e la nascita del figlio (il sesto!) di Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) e sono molto le aspettative per la nona stagione in onda, con buone probabilità, già a partire da Gennaio 2014. In realtà pare che molti fan saranno scontentati visto che molti membri del cast attuale non saranno presenti nella nuova serie. Intanto, c’è però una conferma: le riprese partiranno a breve. Per l’esattezza, la nona stagione del “family drama” partiranno il 26 Agosto e dureranno 28 settimane a Roma e dintorni. 

eleonora-cadeddu-foto

La nuova serie, composta da 13 puntate, vedrà un ritorno molto atteso cioè quello di Lino Banfi, interprete di Nonno Libero, in pianta stabile. Girerà infatti tutti i nuovi episodi, dopo una presenza circoscritta dell’ottava stagione. Se il nonno più famoso d’Italia tornerà a divertirci, dall’altra parte diremo addio ai due protagonisti principali cioè Lele e Bianca. Come verrà giustificata la loro dipartita? Per ora non è dato saperlo. Sembra che con loro usciranno anche Catherine Spaak, Paolo Conticini, Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli. Confermati Marchesi e Sikabonyi. E’ trapelato da alcune settimane il nome del nuovo protagonista della serie cioè Flavio Parenti che interpreterà il nipote di Libero, cioè Lorenzo Martini. Il nuovo medico in famiglia avrà una storia d’amore con Sara Levi, interpretata da Valentina Corti. Una grande rivoluzione nel cast della fiction dunque. Quello che molti si chiedono è se questa nona stagione confermerà il successo delle precedenti visto l’abbandono di molti volti storici e amati.

Già durante la quinta stagione i due protagonisti scelti Emilio (David Sebasti) e Sarita (Shivani Ghai) non riuscirono ad entrare nel cuore dei telespettatori e non vennero confermati nella sesta. Le vicende amorose di Lorenzo e Sara riusciranno a non far rimpiangere la dolcezza di Lele e Bianca e i momenti tragicomici di Melina e Dante? Non ci resta che vedere la nuova serie e scoprirlo…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *