Under the dome: la prima stagione dal 14 luglio su Rai Due

By on luglio 13, 2013
foto serie tv under the dome

text-align: center;”>foto serie tv under the dome

UNDER THE DOME è la nuova serie tv creata da Brian K. Vaughan e ispirata al romanzo The dome di Stephen King che andrà in onda dal prossimo 14 luglio alle 21.50 su Rai Due. A trasmetterla negli Usa è il canale CBS che l’ha lanciata soltanto il 24 giugno scorso. La serie narra le vicende degli abitanti di una piccola cittadina del Maine chiamata Chester Mill che si trovano improvvisamente isolati dal resto del mondo a causa di un campo di forza invisibile e misterioso da cui non si può né entrare né uscire. Il panico serpeggia tra i cittadini che a questo punto devono affidare le loro speranze di salvezza a un piccolo gruppo di persone che non solo dovranno mantenere unita la città, ma dovranno anche scoprire cosa sta succedendo e perchè si è venuto a creare il campo di forza.

Nel cast di Under the dome figurano Mike Vogel (Dale “Barbie” Barbara), Rachelle Lefevre (Julia Shumway), Natalie Martinez (Linda Esquivel), Britt Robertson (Angie McAlister), Alexander Koch (Junior Rennie), Colin Ford (Joe McAlister), Nicholas Strong (Phil Bushey), Jolene Purdy (Dodee Weaver), Aisha Hinds (Carolyn Hill), Jeff Fahey (Howard “Duke” Perkins) e Dean Norris (James “Big Jim” Rennie).

foto-under-the-dome

L’idea di realizzare Under the dome era già nella testa di Steven Spielberg (in procinto di realizzare una miniserie sulla Seconda Guerra Mondiale)  dal 2009, quando la DreamWorks Television acquistò i diritti del romanzo e annunciò che il famoso regista sarebbe stato il produttore esecutivo della serie. Dopo essere stato abbandonato per circa un paio d’anni, il canale Showtime decise di acquistarne i diritti ma il direttore del canale bocciò il progetto ritenuto non idoneo al proprio palinsesto. Così Under the dome venne affidato alla presidente della CBS Nina Tassler che ingaggiò il regista Niels Arden Oplev per realizzare l’episodio pilota. Soltanto a novembre del 2012 venne deciso di creare una prima stagione composta da tredici episodi.

L’esordio di Under the dome ha interessato circa 13 milioni e mezzo di telespettatori che hanno seguito la prima puntata. Nelle due successive si è registrato un calo di circa 3 milioni di americani.

ANTICIPAZIONI Under the dome – Episodio 1 La cupola: Barbie seppellisce il corpo di un uomo nel bosco di Chester Mill e decide di fuggire dalla città, ma una forza invisibile non le permette di uscire dal territorio. In un attimo tutta la città è isolata. Appena gli abitanti si rendono conto di non poter uscire dai confini di Chester Mill entrano nel panico, mentre Big Jim chiede aiuto via radio e la polizia tenta di calmare gli animi. Intanto il figlio di Big Jim rapisce Angie McAlister convinto che sia in strani affari con Barbie. Carolyn e Alice hanno invece a che fare con la loro figlia malata di diabete. La giornalista Julia accoglie Barbie nella sua casa, la quale fa una scoperta inquietante. Duke Perkins ritiene che la città sia vittima di una punizione e che presto verrà rivelato un oscuro mistero. Intanto l’esercito americano arriva a Chester Mill cercando di scoprire cosa stia succedendo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *