American horror story: Coven da ottobre su FX. Ecco le anticipazioni sulla trama

By on agosto 4, 2013
foto serie tv american horror story coven

text-align: center;”>foto serie tv american horror story coven

AMERICAN HORROR STORY: COVEN – Come già anticipato qualche mese fa in questo articolo, grandi sorprese attendono gli appassionati fan della serie tv ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk e giunta al suo terzo capitolo. A presentarla presso il Television Critics Association sono stati il produttore esecutivo Tim Minear accompagnato dalle attrici protagoniste Jessica Lange e Sarah Paulson e dalle new entry Kathy Bates e Angela Bassett.

La terza stagione di American horror story, che prenderà il via su FX negli USA a ottobre prossimo, avrà come tema il mondo delle streghe, così come spiegato dai produttori stessi, e sarà quindi un capitolo interamente dedicato alle donne. “Quest’anno ci divertiremo di più – ha assicurato Minear -. La terza stagione di American horror story sarà ancora un drama, ma sarà arricchito da humor e leggerezza, nel tentativo di accogliere maggiormente il nostro pubblico”.

foto-1-american-horror-story-coven

Ma American horror story: Coven sarà incentrato anche su altri temi, come le minoranze e i rapporti familiari come quello madre-figlia. Nello specifico la trama vedrà ancora protagonista Jessica Lange nei panni della strega Fiona, che stavolta dovrà vedersela con sua figlia Cordelia, interpretata da Sarah Paulson. Kathy Bates e Angela Bassett, invece, si caleranno nei panni di due personaggi realmente esistiti: una è Marie Delphine La Laurie, vissuta nella prima metà dell’Ottocento a New Orleans, la quale fu accusata di aver ucciso e torturato alcuni suoi schiavi nella sua casa, poi distrutta da un incendio. L’altra, invece, Marie Laveau, era una sacerdotessa creola che praticava i riti voodoo.

Per il momento nessuna della attrici ha rilasciato particolari dichiarazioni sui loro personaggi, anche perché le riprese ancora non sono terminate del tutto. Nel cast di American horror story: Coven, ricordiamo, compariranno anche Frances Conroy, Evan Peters, Gabourey Sidibe, Taissa FarmigaLily Rabe.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *