“Amore Puro”, il nuovo album di Alessandra Amoroso esce il 23 settembre

By on agosto 16, 2013
Alessandra Amoroso

text-align: center”>Alessandra Amoroso

Novità importante per tutti i fan di Alessandra Amoroso che sono in trepida attesa per l’uscita del suo nuovo album a cui ha collaborato anche Tiziano Ferro. A svelare la data di uscita è il sito della Mondadori: il 23 settembre è il giorno del debutto di “Amore Puro”. Dopo Stupida, Senza nuvole, Il mondo in un secondo e Cinque passi in più, Alessandra Amoroso è pronta a conquistare le classifiche musicali con il suo quinto album dopo quasi due anni di duro lavoro. Un album che vanta la collaborazione di Tiziano Ferro ma non solo, perchè, come successo già con Emma, ci sarà anche la partecipazione di Kekko Silvestre, leader dei Modà con cui ha già collaborato per il pezzo Urlo e non mi senti. Questa voltà il cantante ha scritto per lei il pezzo Il solo al mondo, pronto a diventare uno dei singoli di successi del nuovo album della cantante salentina.

alessandra-amoroso-compertina-album

Il nuovo album ha alle spalle un lavoro durato quasi due anni e che ha visto Alessandra Amoroso partire nuovamente per l’America per ultimare i lavori di “Amore Puro”.  Oltre alla data di uscita, 23 settembre, e al prezzo, 25,99 €, e alle varie collaborazioni si sa ben poco sull’album anche se non è da escludere che a breve vengano svelate nuove curiosità, soprattutto quale sarà il singolo di lancio. Intanto Alessandra Amoroso è pronta a tornare a Roma dopo le vacanze nel suo amato Salento insieme al fidanzato Luca De Salvatore, una vacanza che non è passata inosservata dai paparazzati che hanno immortalato la cantante salentina in tenere effusioni con il ragazzo, oltre agli autoscatti simpatici di Alessandra.

C’è chi scommette che presto i due convoleranno a nozze ma non è arrivata nessuna conferma dalla diretta interessata cosi come una smentita. Difficile, però, che avverrà a breve visgto che Alessandra è pronta per il tour promozionale e i nuovi live che arriveranno dopo l’uscita di “Amore Puro” e chissà se non la vedremo festeggiare il nuovo successo al prossimo serale di Amici in veste di coach

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. rossella

    agosto 16, 2013 at 19:12

    Il titolo non promette nulla di buono. Mi sembra anacronistico e potrebbe essere forviante.
    Tutte le polemiche intorno a Miss Italia la dicono molto lunga.
    Altro che amore puro!
    Infondo hanno anche ragione perche’ i media hanno schiacciato il tempo e adesso nessuno scriverebbe “del sole che trafigge i solai!”
    Eppure la periferia continua ad esistere ma le nuove tecnologie riducono la capacita’ di riflessione e la cronaca testimonia il primato dell’azione.
    Quindi il titolo mi sembra azzardato.
    Ma nel bene e nel male basta che se ne parli.
    Infatti pur comprendendo la polemica sul concorso di Miss Italia non mi sembra opportuna questa linea dura che ci penalizza in ambito internazionale.
    Esiste il concetto di nudo artistico e forse guardare a Policleto o a Mirone fa capire che l’erotismo non risiede nel corpo ma nell’ideale che lo muove. Lo stesso David o i Bronzi di Riace parlano chiaro. Forse il corpo femminile nella storia dell’arte e’ stato piu’ ambiguo perche’ sembra ostentare una sensualita’ esplicita’ perche’ nascosta.
    Censurare il concorso significherebbe far passare l’idea che non distinguiamo la pornografia o che comunque le riconosciamo un valore determinante e quasi esclusivo rispetto alla totalita’ della persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *